Nuova Audi R8 foto spia dal Nurburgring

Il 2014 è l’anno che segna il debutto della nuova generazione di Audi R8, la seconda. Destinata ad essere prodotta nel nuovissimo stabilimento tedesco di Böllinger Höfe, la R8 condivide alcuni componenti, a livello di telaio, con la recente Lamborghini Huracan presentata nel corso del Salone di Ginevra. Il nostro fotografo spia è riuscito a sorprendere la vettura sportiva nella sua veste definitiva, seppur camuffata, all’interno ed all’esterno del circuito del Nurburgring.

A quanto si vede da queste prime immagini, la Audi R8 è destinata a ripercorrere le orme dell’Audi TT, cercando quindi di non stravolgere a livello stilistico le caratteristiche dell’attuale generazione. Guardando con più attenzione però notiamo alcune piccole differenze, come il taglio dei gruppi ottici frontali e della griglia, ma anche le prese d’aria disposte in maniera inedita ed i gruppi ottici posteriori allungati. I terminali di scarico hanno poi un taglio rettangolare e sono collocati all’interno di un diffusore largo quanto il paraurti posteriore. Sul bordo del lunotto è poi presente un’appendice aerodinamica attiva.

Potrebbe inoltre debuttare, accanto ai classici propulsori a benzina, una versione e-tron, ovviamente migliorata e rivista rispetto al prototipo di prima generazione che non è poi mai entrato in produzione.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Audi
Articoli più letti