Nuova BMW serie 6 cabrio sfreccia su Nurburgring

La nuova cabriolet, rivale di Mercedes SL e Audi A7, è stata sorpresa in una serie di foto spy mentre è lanciata a tutta velocità sull'anello tedesco

Nuova BMW serie 6 cabrio sfreccia su Nürburgring, dopo che l’abbiamo più volte vista negli ultimi mesi in immagini rubate di test dinamici sulle strade urbane (sulla neve, sotto la pioggia, nel traffico…).
Proseguono, infatti, i test sulla nuova generazione della grande convertibile tedesca il cui lancio sul mercato è previsto per i primi mesi del 2011.
Mentre ne viene saggiata la tenuta di strada e viene lanciata a tutta velocità sulla pista di Nurburgring ne possiamo esaminare le linee e la silhouette.
Nonostante le decalcomanie optimal che confondono, salta subito all’occhio un look pulito e filato. Ormai BMW ha detto addio agli azzardi del passato e ritorna a linee più semplici e squisitamente sportive. Linee tese caratterizzano i lamierati, mentre i gruppi ottici dalla forma sinuosa e filante non hanno nulla a che spartire con quelli convessi e barocchi della generazione precedente.
Sotto il cofano sono attesi i potenti V6 e V8 bavaresi con leggeri ritocchi al cavallaggio, all’apice della gamma sarà riproposta la brutale M6 da 500 cavalli.
La nuova generazione della BMW serie 6 cabrio è quindi pronta a confrontarsi sul mercato con avversarie del calibro di Mercedes SL e Audi A7.

ARTICOLI CORRELATI