Nuova Maserati Granturismo Spyder

Ecco un'anticipazione, accompagnata da diverse foto spia, dela nuova Maserati GranTurismo Spyder: per la futura rivale di Mercedes-Benz SL, Aston Martin Vantage Roadster e Jaguar XKR Convertible, debutto nel 2010

Nuova Maserati GranTurismo Spyder. La Maserati Granturismo è una splendida realtà, un’autentica sportiva all’italiana forte di un poderoso V8 da oltre 400 cavalli caratterizzata da un design dinamico e retrò. L’abitabilità è ottima, una vera 2+2 comoda per quattro passeggeri. Da questa sublime base meccanica arriverà per marzo del 2010 la nuova Maserati GranTurismo Spyder, come ufficialmente dichiarato dai responsabili della Casa del Tridente, e sarà certamente fra le stelle del Salone di Francoforte 2009. In attesa di poterla ammirare nella versione definitiva, possiamo soltanto immaginare come potrà essere il risultato finale, ammirando gli scatti della versione ancora camuffata “catturata” in fase di test dal nostro fotografo. La nuova due posti secchi dovrebbe essere enfatizzata dal passo accorciato rispetto alla coupè del Tridente e proprio come quest’ultima dovrebbe adottare i due noti propulsori: il V8 4.2l da 405 cavalli oppure il 4.7l  capace di 433 puledri, come quello adottato per la GranTurismo S.

Per la futura rivale di Mercedes-Benz SL, Aston Martin Vantage Roadster e Jaguar XKR Convertible resta però ancora un dubbio fondamentale: che tipo di capote verrà adottata? Rigida o più semplicemente in tela? Entrambe le opzioni sono supportate da tesi piuttosto solide. Da un lato la scelta per un raffinato hard-top retrattile in metallo appare come una soluzione quasi ovvia, visto il recente utilizzo sulla Ferrari California. Dall’altro l’adozione della capote in tela permetterebbe di mantenere un peso contenuto, aumentato per via dei rinforzi necessari per l’assenza del tetto. Lo scopriremo presto. Nel frattempo, oltre alle foto spia potete ammirare un pregevole rendering che anticipa con buona approssimazione l’aspetto della nuova Maserati Spider.

ARTICOLI CORRELATI