Nuovo rendering per la BMW Serie 4, attesa coupé di Monaco

La BMW Serie 3 Coupé dovrebbe cambiare nome, venendo identificata come BMW Serie 4. Ecco un'elaborazione grafica della rivale dell'Audi A5

Nuova BMW Serie 4 anticipata da un rendering
Dalle pagine del forum F30 Post arriva un interessante rendering realizzato dall’utente Facebook Wild Speed. L’anticipazione grafica in questione riguarda la nuova BMW Serie 3 Coupé, che secondo insistenti voci di corridoio sovrebbe prendere insieme alla futura variante Cabrio una nuova denominazione: Serie 4. La scelta di distinguere le varianti berlina e touring da coupé e coupé-cabriolet deriva dalla volontà di innalzare l’immagine delle declinazioni sportive. Il rendering ritrae una BMW Serie 4 Coupé proposta in numerose varianti di colore. Il risultato è molto accattivante, ricco di equilibrio formale e grintoso al punto giusto.

Sotto il cofano della nuova BMW Serie 4 Coupé

La gamma motori della BMW Serie 4 Coupé dovrebbe ricalcare quella della recentissima BMW Serie 3 F30. Potrebbero rimanere escluse da questa “migrazione” le varianti meno potenti poste alla base della gamma, plausibilmente introdotte in un periodo successivo al lancio. La gamma benzina dovrebbe vedere il debutto su una coupé BMW dell’inedito 1.6 turbo a quattro cilindri. Troviamo poi un altro motore turbocompresso, il 2.0 turbo da 240 cavalli ed il poderoso tre litri a sei cilindri turbo forte di 300 cavalli. Il mercato italiano vedrà sicuramente il debutto delle varianti diesel con motori 2.0 e 3.0 litri. Se la nuova denominazione enterà davvero in vigore, la sigla M3 della sportiva top di gamma verrebbe relegata alla berlina, mentre assisteremmo alla nascita della BMW M4 Coupé.

ARTICOLI CORRELATI