Peugeot 108 prime foto spia

Il nostro fotografo spia ci propone le prime immagini della Peugeot 108, citycar francese la cui denominazione ufficiale non è ancora stata confermata. Il debutto è previsto per il 2015

Sono iniziati in questi giorni i primi test di affidabilità su strada per la Peugeot 108, citycar francese il cui debutto è previsto per il 2015. La denominazione di questa piccola auto francese tuttavia non è ancora certa, ma la cosa sicura è che il progetto su cui si sviluppa è in comune con quello della Citroen C1, anch’essa sorpresa nei giorni scorsi, e con la Toyota Aygo.

A distinguere la Peugeot 108 dalle altre due citycar ci penseranno il design della parte frontale e qualche altro piccolo particolare, in maniera tale che ciascuna delle tre vetture mantenga l’identità del singolo marchio. La piattaforma su cui si sviluppa la 108 è inedita e vanta un passo decisamente più lungo rispetto al passato, un fattore da cui trae sicuro vantaggio l’abitabilità.

Altra importante novità è l’introduzione dei nuovi propulsori a tre cilindri, particolarmente gettonati e popolari in questi ultimi anni. Se confrontiamo la Peugeot 108 con la Citroen C1, possiamo notare come le differenze risiedano principalmente nel cofano motore dal taglio differente, nel frontale e nei gruppi ottici. La parte posteriore è invece molto più simile e le differenze paiono più sottili.

ARTICOLI CORRELATI