USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot 2008 foto spia del nuovo crossover compatto francese

Sorpresa per la prima volta dal nostro fotografo spia la nuova Peugeot 2008, crossover compatto che si basa sulla piattaforma della Peugeot 208

Continuano i test estivi per tutte le principali case automobilistiche e tra queste non fa eccezione Peugeot, tra i gruppi più attivi in assoluto visti i molteplici muletti scovati nelle ultime settimane. E proprio in queste ore il nostro abile fotografo spia ha immortalato il nuovo crossover compatto della casa francese, la Peugeot 2008, auto dalla lunghezza di 4.15-4.20 metri che si basa sulla piattaforma di origine Peugeot 208.

Le linee della Peugeot 2008 si attengono rigorosamente al nuovo family feeling recentemente introdotto da Peugeot, il che vuol dire in buona sostanza che gli elementi in comune con la Peugeot 208 e con lo Urban Crossover Concept saranno molteplici, per una vettura che andrà a sostituire la Peugeot 208 Station Wagon, sorpassata nelle gerarchie da questo suv compatto decisamente più in linea con i gusti attuali.

Con ogni probabilità la nuova Peugeot 2008 in uscita nel 2014 verrà proposta sia con trazione anteriore che integrale, con motore benzina o Hybrid4 che però sarà composto da un motore benzina, sostituendo quindi l’attuale 2.0 diesel. Una proposta interessante quindi in un segmento sempre più combattuto, dove la Peugeot 2008 andrà a fare concorrenza principalmente alla Toyota RAV4 ed alla Opel Mokka. Sicuramente nelle prossime settimane il nostro reporter spia saprà dirci di più e, perchè no, magari fornirci qualche foto anche degli interni.

TUTTO SU Peugeot 2008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE