Peugeot 207 CC Epure Concept

La 207 Epure riceve, per la prima volta su un veicolo dimostrativo, la pila a combustibile GENEPAC. Questa pila, di progettazione francese, che associa semplicità e modularità, è stata studiata per essere compatta ed efficace.
Il principio di questa nuova pila dotata della tecnologia PEMFC (Proton Exchange Membrane Fuel Cell) si basa sull’utilizzo di sottili lastre di acciaio inossidabile imbutite, che permettono di ridurre il costo ed il volume della pila rispetto alle lastre tradizionali. Tale sistema permette anche di sfruttare facilmente la potenza della pila, infatti quella utilizzata su questo veicolo dimostrativo e chiamata GENEPAC 20 è una versione da 20 kW del sistema GENEPAC. Le cinque bombole contengono 3 chili d’idrogeno compresso a 700 bar, dando così la massima energia e autonomia al motore elettrico e alla batteria agli ioni di litio. Sistemate sul fondo del bagagliaio per conservare i 2 posti posteriori, non interferiscono con il funzionamento del meccanismo del tetto retrattile e permettono di sfruttare una parte del bagagliaio in posizione coupé.
Completamente elettrica Si tratta quindi di un sistema completamente elettrico, e quindi silenzioso oltre che ecologico. Le prestazioni garantite dal rotore sono discrete: 130 orari di velocità massima, e 15 secondi per lo 0-100. L’autonomia invece si attesta su un valore di circa 350 Km. Nel frattempo, la Peugeot 207 Epure si sarà mossa con eleganza e disinvoltura rilasciando nell’atmosfera solo pura e semplice… acqua.
Linea da Leone Come prevedibile, lo stile è un adattamento del family feeling di 207. Spicca il frontale sportivo, dominato dalla vistosa presa d’aria, mentre il terzo volume posteriore ospita il tettuccio rigido ripiegabile. La sagoma, estremamente elegante nella colorazione bianco latte, viene impreziosita dai rollbar cromati, finitura presente anche all’interno dell’abitacolo in tinta con la carrozzeria. Un accostamento cromatico non casuale, mirato ad enfatizzare la “purezza” della vettura ecologica francese.
Pronta per l’estate Ora che la linea è stata svelata, attendiamo di vedere la versione definitiva di Peugeot 207 CC entro la prossima primavera. Un bel regalo in vista delle vacanze, considerando anche l’enorme appeal esercitato dalle piccole cabrio di casa Peugeot nei confronti degli automobilisti più giovani di età e di spirito…

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti