Peugeot 308 SW GTI foto spia dei test

In attesa del suo debutto al Salone di Ginevra 2014, la Peugeot 308 viene sorpresa dal nostro fotografo spia in versione station wagon. Il modello fotografato è la variante sportiva GTI

Il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto di Peugeot 308 station wagon nel corso degli ultimi test su strada prima del debutto ufficiale, previsto in occasione del Salone di Ginevra 2014. Per cercare di attrarre nuovi clienti i tecnici francesi hanno in mente di offrire anche una variante sportiva della station wagon, con denominazione GTI.

Nessuna conferma ufficiale arriva per ora dai vertici della Casa francese ma le immagini che vi proponiamo sembrano confermare questa ipotesi. I dettagli presenti su questa Peugeot 308 SW GTI sono molto simili a quelli della GTI cinque porte e si ispirano almeno in parte alla R Concept presentata al Salone di Francoforte 2013.

Rispetto ai muletti di 308 che abbiamo avvistato in passato, questo prototipo è caratterizzato da prese d’aria anteriori modificate, terminale di scarico doppio, assetto ribassato ed impianto frenante maggiorato. Tutti questi elementi, se messi assieme, indicano chiaramente la presenza di una variante sportiva. Il motore dovrebbe essere il 1.6 turbo già utilizzato da altri modelli della Casa transalpina.

ARTICOLI CORRELATI