Il Made in Italy è segno di qualità e prestigioso ed è spesso oggetto di contraffazione. Questa volta ad essere stata contraffatta è state la supercar italiana per antonomasia, la Ferrari. In Spagna, infatti, la Polizia di Valencia ha chiuso un’officina ed arrestato otto persone, durante un blitz, dopo averle sorpreso nella riproduzione di Ferrari false.
Ferrari false riprodotte con pezzi di vecchie Toyota
Durante il bliz sono state trovate ben 19 riproduzioni non autorizzate di diverse supercar, 17 Ferrari ed 2 Aston Martin. La banda di falsari acquistava delle vecchie Toyota spogliandole quasi interamente della loro carrozzeria ed utilizzando solo telaio e meccanica. Veniva poi costruita attorno una carrozzeria in fibra di vetro modellata a mano riprendendo fanali, loghi e griglie della supercar della casa di Maranello. Il prezzo alla fine della falsa Ferrari era poi di circa 40 mila euro.
Tra le false Ferrari sputavano la Ferrari F430 e Ferrari 458 Italia, chiaramente contraffate a causa di proporzioni sballate e degli interni, niente di paragonabile con la vera Ferrari.
Il video del sequestro delle false Ferrari