Il designer indipendente francese Anthony Colard ha già proposto in passato alcuni suoi interessanti lavori, ma la Porsche 921 Vision su cui ha lavorato di recente merita davvero di essere menzionata. Questa Porsche 921 Vision è la reinterpretazione in chiave moderna della classica Porsche 928 costruita dal 1977 al 1995.
Colard afferma che l’ispirazione per questa 921 Vision è arrivata in seguito ad un colloquio di lavoro in Porsche, nel corso del quale i responsabili del marchio tedesco gli hanno fatto un appunto, ovvero che il suo portfolio mancava di progetti semplici e puliti. “Preparata per il colloquio in Porsche, la 921 ha richiesto solo 2 settimane di lavoro“, ha affermato Colard.
“Semplice ma efficace, l’idea è quella di riportare il modello 928 nella linea di produzione di Porsche, rimanendo piuttosto fedele al progetto originario. Il frontale è pulito e disegnato con poche linee, mentre la parte posteriore rimanda con decisione alla 928“. La Porsche 921 Vision è stata pensata per montare frontalmente un propulsore V8.