USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche SPR1 R by Sportec

La Porsche SPR1 R è concepita come la tradizione e l'innovazione che si incontrano in una vettura di gran classe

Nelle officine Sportec è nata la Porsche SPR1 R, un’auto nella quale ognuna delle quattro ruote sprigiona 214.5 CV, per un totale di 858 CV.  Il rivoluzionario motore a cilindri contrapposti di 3,6 litri, equipaggiato con uno Smooth Flow ad aria con due iniezioni di carburante per la camera di combustione, ha caratteristiche uniche nel suo genere.
Ogni parte del motore sottoposta a test ha messo a dura prova le quattro ruote motrici raggiungendo il limite delle condizioni possibili con prestazioni eccezionali da 858 cavalli a 8200 giri/min (880 NM la coppia massima a 4800 giri/min).

La tecnologia di ultima generazione permette altissime performance alla frizione, battendo così numerosi record precedenti, il tutto si inserisce in un contesto che potenzialmente permette risultati da pista. La trazione e il launch control, che possono singolarmente calibrarsi con l’ausilio della modalità STS touchscreen al centro della console, arricchiscono il quadro strumenti, garantendo un’ottima partenza.

In soli 3 secondi netti la SPR1 R ottiene un’accelerazione da 0 a 100 km/h e per raggiungere i 200 km/h sono necessari 8,3 secondi, mentre il tachimetro segna 300 km/h dopo 18 secondi. I 380 km/h rappresentano l’unico limite invalicabile della SPR1 R.
Il touchscreen può essere utilizzato altresì come registratore di dati. Esso registra diversi elementi dinamici telemetrici e fornisce informazioni sui più importanti valori del motore. La combinazione di Unibal montata sull’asse anteriore e posteriore con una sospensione attiva tarata per le corse su pista mantiene la SPR1 R in corsa a tutte le velocità raggiungibili. Un ulteriore sistema di frenata modificato assicura un’idonea accelerazione negativa a qualsiasi velocità. La rifinitura del funzionale telaio è piacevolmente distinta per un veicolo di questa classe.

Nonostante la potenza e la sportività della SPR1 R siano palesi l’impressione complessiva dona ancora un effetto limitato rispetto al piacere che se ne può trarre da una guida quotidiana.

TAGS:
TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE