Renault Captur Coupe, dati e immagini del crossover compatto

Il crossover compatto Renault Captur Coupe è stato immortalato nel corso dei primi test su strada. Il muletto che vedete nelle immagini ha passaruota bombati, linee slanciate e potrebbe debuttare al Salone di Parigi.

Tempo di crossover compatti, in casa Renault. Lo dimostrano le immagini della Captur Coupe, SUV-crossover che potrebbe debuttare in ottobre in occasione del Salone di Parigi 2018. Questo crossover con arie da coupè, come possiamo notare dalle immagini nonostante le pesanti camuffature, assomiglia parecchio alla vettura che Renault, tramite un teaser, ha anticipato nelle scorse settimane. Questo crossover coupè è caratterizzato da passaruota bombati, sporgenze a ridosso dei gruppi ottici e nervature ben delineate sulla calandra.

I collaudi del prototipo proseguono dunque in maniera intensiva, dato che non manca poi molto all’apertura dei battenti del salone parigino. Un paio di mesi, quando si tratta di collaudi e di prove su strada dei muletti, passano molto in fretta, specie se c’è da mettere a punto soluzioni tecniche inedite. La piattaforma di questa vettura dovrebbe essere la CMF-B, che andrà a costituire il pianale della nuova Clio, anch’essa in fase di sviluppo.

Anche se con dimensioni più ridotte, le proporzioni della futura Captur Coupe riprendono in un certo senso quelle della BMW X6. Il lunotto sarà inclinato e la linea del tetto decisamente curvilinea, pronta a scendere verso la zona di coda sulla quale troverà posto una piccola appendice aerodinamica.

ARTICOLI CORRELATI