USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Skoda Rapid Spaceback prime foto spia

A pochi giorni dalla diffusione di un teaser di una nuova versione di Rapid, il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto di Skoda Rapid Spaceback, versione familiare della compatta ceca

Il teaser di una nuova versione della compatta ceca Skoda Rapid era apparso recentemente sul web, diffuso dalla Casa automobilistica stessa. Ora il nostro fotografo spia è riuscito ad immortalare un muletto di questa familiare, denominata Skoda Rapid Spaceback, una vettura che nonostante appaia pressochè priva di camuffature non è ancora stata oggetto da parte di Skoda di comunicati ufficiali.

Non conosciamo infatti i dettagli e le specifiche tecniche della Skoda Rapid Spaceback, che verranno sicuramente resi noti a breve nel giro di alcune settimane visto che il debutto ufficiale dell’auto è atteso per il Salone di Francoforte 2013 di settembre. Il prototipo sorpreso sulle strade tedesche è la versione quasi definitiva della Rapid Spaceback, con gli adesivi che vanno a coprire soltanto i gruppi ottici. E’ curioso notare come sulla parte posteriore della Skoda Rapid Spaceback appaia il logo della Skoda Fabia di vecchia generazione.

Questa wagon a marchio Skoda riprende in un certo qual modo alcune soluzioni della Audi A3 Sportback ed anche le dimensioni esterne saranno simili alla popolare cugina tedesca. Per quanto riguarda invece la gamma motori, quasi certamente i propulsori della Spaceback saranno i medesimi della Rapid tre volumi, ovvero i 1.2 e 1.4 TSI ed il popolare 1.6 TDI, l’unità più adatta per il mercato italiano.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE