Ultimissime: Audi MAX4 Concept

Il Gruppo VAG guarda al futuro

Audi MAX4 Concept. Nell’ambito del Master annuale in Trasportation Design, svoltosi presso la Scuola Politecnica di Design di Milano guidato da Marco Bonetto e frutto di un programma triennale di collaborazione con Audi voluto dallo stesso Walter De’ Silva, sono emersi alcuni interessanti progetti di concept car. Grazie agli amici di Virtual Car, abbiamo la possibilità di offrirvi alcune immagini dei prototipi realizzati dai ragazzi impegnati in questo rinomato master.

“Con MAX4 l’attenzione della scuola milanese si sposta su un prodotto entry level per una marca premium. Pensata per muoversi nelle grandi metropoli, Max4 apre le porte del mondo Audi a una generazione di giovani cosmopoliti, dinamici e innovatori. Personalità, emozione, desiderio insieme a brillanti soluzioni di design sono le armi utilizzate dagli undici progettisti provenienti da Italia, Polonia, Turchia, Ungheria, Messico e Nuova Zelanda, senza perdere di vista il feeling Audi. Sette i modelli finali, realizzati sotto la guida di Marco Bonetto, coordinatore del Master e di un team di lavoro che ha raccolto professionisti di grande esperienza come Alessandro Maccolini e Mario Favilla, Gary Telaak e Ingo Von Bargen del centro Stile Audi di Ingolstadt” questo il sunto fatto dai ragazzi di Virtual Car.

Questi progetti sono interessanti innanzitutto perché la creatività espressa dai giovani designer può senza dubbio intercettare idee e trend stilistici che di qui a poco le Case adotteranno, ma anche perché dietro questo master incombe l’ombra protettiva del famoso designer italiano, Walter De’ Silva, che ricordiamo essere impegnato in questo periodo nella realizzazione di niente meno che la nuova Volkswagen Golf.

ARTICOLI CORRELATI