[VIDEO] Parcheggiare l’auto senza problemi: basta la quinta ruota

E’ capitato a ciascuno di noi, a qualsiasi automobilista “degno” di tal nome. Rimanere incastrati tra due auto parcheggiate davanti e dietro la nostra, con poco spazio per far manovra e un nervosismo sempre crescente. La stessa cosa è capitata a un automobilista brasiliano, proprietario di una Ford Mondeo di terza generazione, che avendo un esiguo spazio di manovra ha ben pensato di adottare una soluzione tanto semplice quanto efficace.

Ciò che vedrete nel video che riportiamo in basso non è un caso di magia o di telecinesi, semplicemente la Ford Mondeo è dotata di una ruota supplementare, posizionata nella parte posteriore dell’auto, in corrispondenza del bagagliaio, azionata da un motore elettrico che si può attivare dall’interno dell’abitacolo. Che ci crediate o meno, questa pratica soluzione venne escogitata già negli anni ’50 quando il suo inventore, un californiano, ebbe la brillante anche se commercialmente poco fortunata idea di installare una quinta ruota nella sua auto.

Vi lasciamo al video, non si sa mai che vi venga voglia di recarvi dal meccanico per mettere a punto un sistema simile sulla vostra auto.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti