Volkswagen Passat blindate per la Guardia di Finanza

Volkswagen per la Guardia di Finanza
Prosegue il rapporto di collaborazione tra la Guardia di Finanza e Volkswagen. La casa automobilistica tedesca infatti ha messo a disposizione del corpo militare italiano una flotta di Volkswagen Passat blindate, utilizzate dagli ufficiali delle Fiamme Gialle durante operazioni di scorta e altre attività che prevedono un alto livello di sicurezza.

 

Volkswagen Passat Blindata
L’auto blindata possiede caratteristiche differenti rispetto alle tradizionali berline, a partire dal maggior peso dovuto ai pesanti e resistenti materiali utilizzati per il rinforzo del telaio, dei vetri e della carrozzeria. Inoltre i motori in dotazione sono molto più potenti della tradizionale gamma di motorizzazioni per far fronte alla massa aumentata ma anche alle situazioni di pericolo. Le Volkswagen Passat fornite dal marchio tedesco sono inoltre tutte fornite di trazione integrale 4motion e cambio DSG.

 

Corso di guida veloce di auto blindate
Per permettere agli agenti che dovranno utilizzare queste vetture speciali nelle operazioni quotidiane di prendere familiarità con i mezzi è stato organizzato anche un Corso di Guida Sicura tenuto da un team d’istruttori e piloti di alto livello appartenenti alla Guardia di Finanza ed alla Scuola di Guida Sicura (SGS), coadiuvato dai responsabili dell’Ufficio Motorizzazione del Comando Generale del Corpo, simulando differenti situazioni operative d’emergenza, che hanno messo a dura prova uomini e mezzi; una prova superata a pieni voti da tutti.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti