Volvo V30, il crossover su piattaforma Volvo C30

Volvo V30 Rendering
Volvo affida alla V30, da poco catturata con pesanti camuffature in alcune foto spy, una buona parte del suo futuro sviluppo. Dalla sorella maggiore di Volvo C30 infatti, la casa automobilistica svedese si attende ottimi risultati di mercato permettendole di competere con veri e propri giganti come Volkswagen Golf, Ford Focus ma anche BMW Serie 1 e Nuova Mercedes Classe A.

Crossover compatto
Questo grazie alle dimensioni compatte da crossover ma generose soprattutto in coda, dove assume uno stile wagon. L’aspetto esteriore dovrebbe avere il frontale ispirato alla S60, con il marchio volvo posizionato sulla griglia del radiatore all’altezza dei fari diurni a LED. La linea del tetto dovrebbe consentire anche un maggior spazio per la testa dei passeggeri.

Sotto la pelle una versione modificata della piattaforma della S60 a trazione anteriore, che renderà Volvo V30 più grande del C30, con un passo più lungo per un maggiore spazio nel posteriore. Il V30 avrà inoltre una nuova gamma di motori a benzina e diesel sviluppati da Volvo, con una versione DRIVe dalle emissioni sotto i 100 g/km.

Il debutto della nuova cinque porte a questo punto è atteso per il Salone di Ginevra 2012, a marzo del prossimo anno, dove potrebbero esser svelati i prezzi, sopra ai 20.000 euro di partenza e il nome ufficiale, dato che V30 è attualmente utilizzato solo internamente all’azienda.

 

 

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE