Volvo V30, spiata la rivale di Golf, Audi A3 e BMW Serie 1

In queste foto catturate dal nostro fotografo spia si può intuire quale sarà il design definitivo della nuova Volvo V30, una due volumi dall'aspetto muscoloso attesa per il 2012

Foto spia della nuova Volvo V30
Nuove immagini spia ci mostrano una versione meno camuffata della nuova Volvo V30, una due volumi 5 porte dalle dimensioni generose e dal design sobrio ma allo stesso tempo fresco e sportivo.

Le principali rivali della 5 porte Volvo
Si tratta in sostanza della sorella maggiore di Volvo C30 che permette alla casa svedese di rivaleggiare sul mercato con le concorrenti Volkswagen Golf, Ford Focus e Nuova Mercedes Classe A, oltre a tener testa ad alcuni modelli premium come BMW Serie 1 e Nuova Audi A3 Sportback.

Design e nuova gamma motori
L’aspetto esteriore è tipicamente Volvo nel frontale, ispirato alla S60, con il marchio volvo posizionato sulla griglia del radiatore all’altezza dei fari diurni a LED. La linea del tetto dovrebbe consentire anche un maggior spazio per la testa dei passeggeri.

Sotto la carrozzeria troviamo una versione opportunamente modificata della piattaforma della S60 a trazione anteriore, che renderà la V30 più grande della sorella C30, con un passo più lungo per un maggiore spazio nel posteriore. Una nuova gamma di motori a benzina e diesel sviluppati da Volvo farà il suo debutto in questa vettura, con una versione DRIVe dalle emissioni sotto i 100 g/km.

Volvo V30 debutto nel 2012
Il debutto della nuova auto due volumi cinque porte è fissato per il 2012, con una probabile presentazione al Salone di Ginevra. In quel periodo verranno svelati anche i prezzi, sopra ai 20.000 euro di partenza e il nome ufficiale, dato che Volvo V30 è attualmente utilizzato solo internamente all’azienda

 

ARTICOLI CORRELATI