Nel 2017, per festeggiare i primi 20 anni di attività di Infomotori, si sono sviluppate nuove aree fra cui una dedicata alla distribuzione automobilistica ed in particolare ai migliori Concessionari auto italiani creando anche un riconoscimento denominato Top Dealers Italia assegnato a circa 150 importanti concessionari.
Top Dealers sta divenendo sempre più una sorta di Guida per i consumatori ed di Club per gli operatori, favorendo lo stesso contatto fra gli stessi Dealers e le società più innovative del settore che Infomotori.com ha selezionato per offrire potenziali partners che si distinguono tutti per essere Best in Class come lo sono gli stessi Top Dealers Italia.
Nato nel 2020 giusto al termine del lockdown per Covid-19
Top Partners Italia è stato pensato durante il manifestarsi della pandemia ed è stato lanciato appena rimosso il blocco totale per dare un segnale forte di rilancio.
Top Partners ha già raccolto l’adesione di Globalsafe che fa capo al primo gruppo assicurativo mondiale (Aon) ed è best in class fra i broker assicurativi nel campo automotive con particolare attenzione verso i maggiori concessionari nazionali.
A seguire ha aderito WiDna specializzata in sistemi di anti hackheraggio per tutelare la propria vettura che è sempre più connessa e quindi rischia pericolose intromissioni.
Terza realtà inserita è la emiliana Halmo fondata da Gianluca Tramonti che propone CARhandGEL, il primo dispenser di Gel igienizzante specifico per auto prezioso sia in emergenza COVID sia in futuro per prevenire nuove pandemie.
Fa piacere segnalare che importanti realtà si stiano avvicinando a Top Partners Italia confermando la necessità di creare forti networking fra le realtà più dinamiche del comparto automotive.
Carlo Valente