USATA
cerca auto nuove
NUOVA

1° Raduno Internazionale Vespa “Città di Roma”

Il 2, 3 e 4 settembre si terrà nella Capitale il primo raduno internazionale Vespa “Città di Roma” in concomitanza con i 150 anni dell'Unità d'Italia

Con i famosi monumenti della Città Eterna a fare da cornice, si svolge dal 2 al 4 settembre il primo raduno internazionale Vespa “Città di Roma”, organizzato dal Vespa Club Casalotti per celebrare, oltre ad una passione che fa battere il cuore a così tanti appassionati, anche il 150imo anniversario dell’Unità d’Italia.
Roma, città che ha fatto da sfondo a tantissime apparizioni cinematografiche della Vespa, vedrà le mitiche due ruote sfrecciare lungo un itinerario che toccherà il Quirinale, l’Altare della Patria ed il Gianicolo, un’occasione senz’altro unica per godersi questa meravigliosa città a bordo della propria Vespa.
Appassionati di tutta Italia ed Europa potranno passare innanzi al Colosseo, i Fori Imperiali, Trinità dei Monti, piazza del Popolo, Castel S.Angelo ed alla Basilica di San Pietro. E proprio a Roma venne presentata per la prima volta nel 1946 la neonata Vespa, che con il passare degli anni ha fatto innamorare milioni di persone, soprattutto in Italia ma più in generale nel mondo. Al Vespa Village, per chi volesse, sarà possibile poi ammirare la mitica Vespa verde metallizzato del 1952 immortalata nel film “Vacanze Romane”, così come altri storici modelli d’epoca tanto rari quanto affascinanti, oltre a poster, quadri ed altri oggetti che hanno reso la Vespa un’icona di stile, un oggetto del desiderio per molti collezionisti ed appassionati.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.radunoinroma.it.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE