Groupe PSA prima per vendite auto in Europa

Nel mese di Settembre, Groupe PSA è il Gruppo automotive numero uno in Europa in termini di immatricolazioni di vetture, scalando di un posto la classifica (vedi in allegato il comunicato stampa di ACEA) e fa registrare una crescita del fatturato del 7,8% nel terzo trimestre del 2018.

Nel mese di settembre 2018 Groupe PSA ha raggiunto un traguardo storico. Anzi, più che un traguardo è un punto di partenza: essere il primo gruppo automobilistico in Europa per numero di vetture immatricolate. Un autentico record quello ottenuto dal gruppo francese costituito da Peugeot, Citroen e Opel, le cui vendite sono in costante crescita. Come evidenziato anche dai dati ACEA, PSA ha sorpassato Volkswagen, che per contro scala al secondo posto.

Diversi i fattori che hanno permesso a Groupe PSA di ottenere un risultato così straordinario: in primis l’essere conforme alle omologazioni WLTP che partivano proprio dal mese di settembre. Contributo fondamentale l’ha dato Opel, che ha permesso al Gruppo di crescere del 7,4%. Anche Peugeot e Citroen si piazzano nei primi 10 posti, a completare un quadro di grande soddisfazione per tutti i responsabili del Gruppo.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE