500 Iride: il monopattino ispirato alla Fiat 500

Il concetto di mobilità sostenibile è sempre di stretta attualità in casa Stellantis e forse anche per questo il gruppo ha deciso di realizzare e presentare 500 Iride, il monopattino ispirato a un mito delle quattro ruote, la Fiat 500.

500 Iride: le caratteristiche

500 Iride è il monopattino che strizza l’occhio al modo delle quattro ruote. La luce di posizione si ispira a quelle anteriori della Nuova Fiat 500. Per una guida piacevole e sicura, l’eScooter è dotato di un’ampia pedana, pneumatici da 10″, un ammortizzatore e un display integrato. Il nuovo 500 Iride è ora disponibile in tre colori: Cloud Gray, Celestial Blue e Cloud Gray, che celebrano l’ambiente, e la tinta rossa che rende omaggio ad un nuovo marchio per la rinnovata Famiglia 500, nata dalla collaborazione tra Fiat e (RED) per diffondere il messaggio condiviso di cura per l’ambiente, per il pianeta e per le persone.

Questo mezzo è stato progettato per essere posizionato e ricaricato direttamente nel bagagliaio della Nuova 500 grazie alla borsa dedicata con un caricabatterie da 12V opzionale (col caricabatterie disponibile anche separatamente). La ricarica completa dell’eScooter richiederà meno dell’1% della capacità della batteria della Nuova 500, ma sarà anche possibile ricaricarlo con un cavo di ricarica con presa domestica. La borsa è facilmente fissabile al bagagliaio grazie ad apposite cinghie che si agganciano al sistema Isofix dei sedili posteriori. Il nuovo 500 Iride è dotato di un safety pack che include casco, gilet ad alta visibilità e lucchetto, per garantirti lo stesso livello di sicurezza della tua Nuova Fiat 500. La luce anteriore assicura una visibilità a lunga distanza e la luce posteriore lampeggia quando si frena Per aumentare la sicurezza, quando si guida in aree pedonali è possibile attivare la modalità pedonale: grazie all’app è possibile limitare la velocità dell’eScooter a 6km/h.

500 Iride si può gestire direttamente dal proprio smartphone con l’app 500 Iride. Oltre a scegliere tra quattro modalità di guida ispirate a quelle della Nuova 500 (Sherpa, Normal, Sport e Pedestrian), è anche possibile impostare il Cruise Control o controllare lo stato della batteria, l’autonomia, la velocità effettiva, la distanza totale di viaggio e il risparmio di CO2 direttamente sul telefono. Inoltre, ripotrà aggiungere altri profili oltre al proprio e condividere 500 Iride con un massimo di quattro persone. Con la funzione di condivisione dell’app, che funge da chiave elettronica per avviare il monopattino in modalità elettrica, il proprietario è l’unico a poter consentire agli altri utenti di utilizzare l’eScooter con il proprio account personale.

500 Iride: quanto costa

500 Iride sarà presto disponibile in tutte le concessionarie Fiat e sul Mopar Store al prezzo di lancio di 699 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE