USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Alla Milano Fashion Week Yamaha Tricity si trasforma in taxi a 3 ruote

Yamaha Tricity, lo scooter a tre ruote della marca giapponese si trasforma in "Scoober" e diventa il primo taxi scooter gratuito con pilota. Che possa diventare una variante di Uber a tre ruote?

In occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015, Yamaha ha inaugurato il suo innovativo servizio di taxi scooter “Scoober” che vede come protagonista assoluto il nuovo Yamaha Tricity, primo modello a tre ruote della casa giapponese che arriva ben dopo quello proposto dalla Piaggio… Spinto da un motore da 125 cc, può essere usato anche da chi possiede la sola patente auto (patente B), Tricity è in grado di regalare l’agilità di guida tipica di un tradizionale scooter a due ruote e le sensazioni di stabilità e confidenza di un 3 ruote, ad un prezzo di 3.490 € franco concessionaria.

Proprio allo scopo di esaltarne tutte le peculiarità, già a partire dal primo giorno in calendario delle sfilate milanesi, e sino al termine delle stesse, una flotta di 30 Yamaha Tricity, guidati dai rispettivi rider, trasporterà del tutto gratuitamente per la città gli addetti ai lavori dell’universo del fashion e gli ospiti previsti agli innumerevoli appuntamenti inseriti nel fitto programma di eventi. E così modelle, buyer, giornalisti, influencer del mondo della moda e gli numerosissimi ospiti degli eventi in calendario nel corso delle loro intense giornate avranno la possibilità di muoversi in maniera , rapida, agile ed affidabile. Per chi fosse perplesso ricordiamo che Mercedes, sponsor della Milano Moda Donna mette a disposizione le sue vetture che saranno sicuramente meno maneggevoli ma più comfortevoli offrendo agli addetti ai lavori una piacevole scelta !

Scoober sarà operativo durante l’intero arco della giornata, dalla prima all’ultima sfilata in calendario nella settimana dedicata alla presentazione delle novità moda femminili. I rider di Scoober stazioneranno visibilmente all’esterno delle location delle principali sfilate ed happening mondani, pronti ad ospitare i primi passeggeri di un nuovo modo di pensare lo spostamento urbano: basterà salire in sella, indossare il casco Jet in dotazione, e lasciarsi guidare sino alla location della successiva sfilata, che sarà raggiunta in tutta comodità con tempistiche sino ad ora sconosciute…

“Scoober è la modalità che abbiamo scelto per presentare Yamaha Tricity, il nuovo scooter a 3 ruote pensato per offrire a tutte quelle persone che sono solite muoversi in città con la propria auto e/o mezzi di trasporto pubblici, una soluzione alternativa, facile e accessibile. Abbiamo pensato di testare il primo servizio di taxi scooter direttamente promosso da una casa moto proprio in occasione della settimana della moda milanese perché lo riteniamo banco di prova ideale sia per esaltare le caratteristiche di Tricity sul campo, che per sondare l’attuabilità di un servizio appositamente realizzato per rendere più semplice la vita delle persone” – così Massimiliano Mucchietto, country manager di Yamaha Motor Italia.

 Scoober per ora si tratta di un originale test, ma non è escluso che un domani possa diventare una realtà concretamente disponibile per tutti i cittadini”, ma se pensiamo all’accoglienza di Uber a Milano forse è meglio che Yamaha ci vada coi piedi di piombo e confidiamo che i piloti Scoober siano coperti da polizze assicurative adeguate perchè se fanno cadere una top model o uno stilista sono davvero guai!!!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE