Alpinestars: presentata la collezione primavera 2014

Alpinestars ha appena presentato la collezione Privamera 2014 e le novità sono davvero molte.
Aumentano i colori disponibili per molti capi, che vantano forse la più alta ricchezza cromatica del settore, vengono migliorati i capi e le calzature “storiche” del marchio e vengono proposti nuovi prodotti, dedicati a chi vuole vivere la propria passione con sicurezza, stile e comodità. Obiettivo della casa veneta è proprio quello di fornire indumenti e accessori al motociclista che possa continuare a indossare Alpinestars anche una volta sceso dalla moto.
Un esempio per tutti la nuova scarpa da running, novità assoluta anche perché entra in un settore molto diverso da quello “tradizionale” e che infatti ha necessitato di lunghi studi e importanti investimenti, ma dal momento che la corsa è uno dei metodi più usati dai piloti (e dai motociclisti in genere) per tenersi in forma hanno voluto realizzare un prodotto che fosse loro “vicino” anche in questi momenti vissuti lontano dalla due ruote.
La Alpinestars 100 Running Shoe si presenta con una tomaia leggera e altamente traspirante e, soprattutto, con una suola multi-materiale che garantisce protezione, supporto e comfort grazie all’assorbimento dei micro-traumi, caratteristica fondamentale per ogni scarpa da running.
Ovviamente, però, sono proprio le calzature tecniche dedicate ai motociclisti a rappresentare il punto forte dell’offerta Alpinestars. Molti i modelli che si sono arricchiti di nuove soluzioni tecniche o colori, ma non mancano anche le novità assolute. Particolarmente interessanti gli S-MX3, caratterizzati dalla ridotta lunghezza dello stivale e dalla nuova chiusura anteriore, che permette di unire calzabilità e sicurezza, dal momento che la scarpa in questo modo può adattarsi al piede senza il pericolo che questa si tolga in caso di caduta. Dedicato a quanti utilizzano la moto in pista o su strada e vogliono unire sicurezza e comodità di calzata. Sempre in tema di stivale corto, ma dedicato all’ambito touring, è il nuovo Gunner Waterproof Boot che offre sicurezza grazie a protezioni interne ed esterne, confort grazie alla chiusura a velcro e versatilità tramite la membrana traspirante e impermeabile che consente di indossare la medesima calzatura anche in condizioni climatiche diverse. Per chi utilizza la moto o lo scooter in ambito urban è dedicata invece la sneaker San Diego, che unisce la sicurezza di una calzatura tecnica al confort e lo stile di una scarpa cittadina da utilizzare anche nel tempo libero.
Passando dalle calzature all’abbigliamento non si può fare a meno di partire dalla tuta top di gamma di Alpinestars portata sui circuiti del mondiale da Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa: la GP Tech Leather Suit. Una tuta intera realizzata in pelle bovina e di canguro, studiata per ottimizzare la resistenza in caso di caduta e sfregamento e consentire massimo confort durante la guida. Un capo tecnico ma che non rinuncia a soluzioni come parti elasticizzate, utilizzo di mesh 3d, parti traforate e altre soluzioni che permettono al pilota di contare sul massimo confort.
Di derivazione racing anche la nuova giacca GP Plus R Perforated che, come si evince dal nome, offre ampie zone traforate per garantire il massimo della traspirabilità per un utilizzo in climi caldi e, contemporaneamente, offrire il massimo della protezione grazie all’utilizzo di pelle primo fiore da 1,3 mm e protezioni certificate.
Sempre a vocazione sportiva ma realizzato in politessuto antiabrasione è il nuovo T-Jaws Air Jacket, che offre maggiore vestibilità e versatilità grazie all’interno staccabile e alle numerose ventilazioni, offrendo al contempo un alto livello di protezione in caso di caduta.
La nostra veloce (e parziale) carrellata termina con una giacca che pur avendo le protezioni dedicate per rendere sicuri i tragitti in moto è di fatto un capo per il tempo libero: la Logan 3L Jacket. Impermeabilità, vestibilità e confort in tutta sicurezza sono le caratteristiche di questa giacca tre strati composta da esterno idrorepellente, membrana impermeabile e traspirante e interno leggero in mesh integrati per ridurre la massa ed aumentare la robustezza.
Questi sono solo alcuni esempi delle tante novità proposte per il 2014 da Alpinestars, mentre la gamma completa la potete trovare sul sito www.alpinestars.com

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE