USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aperte le iscrizioni per DRE 2015, ovvero Ducati Riding Experience con Panigale1299 S

Per oltre 10 anni la Ducati Riding Experience ha dato la possibilità a molti appassionati di portare su strada o in pista le moto di Borgo Panigale con degli istruttori di Ducati al proprio fianco. Novità di quest'anno sono il corso su strada con la nuova Multistrada 1200 e la pista con la Panigale

Riparte il Ducati Riding Experience, appuntamento atteso da molti in cui si ha la possibilità di guidare una delle primizie di Borgo Panigale sotto la guida degli istruttori professionisti Ducati. 

Saranno presenti, tra gli istruttori, piloti del calibro di Carlos Checa, Michele Pirro, Manuel Poggiali ed Alessandro Valia, tester Ducati. Gli appuntamenti saranno a Montepulciano (in toscana) per i Multistrada Techride, in cui verranno svelati i segreti della guida della nuova 4 in 1 di Ducati, mentre per i corsi in pista si correrà a Misano, al Mugello e ad Adria. 

 

Per la guida stradale ci saranno numerosi livelli di abilità, partendo dall’Intro per chi non guida da molto o va in moto da molto poco, corso che si svolgerà fuori dalla pista  con un Monster 821; il Precision, da interpretare con Monster 1200, Hypermotard o Hyperstrada e volto a migliorare la guida di coloro che si stanno orientando verso il lato sportivo del motociclismo.

 

Ma quello che davvero interessa gli appassionati sono i corsi in pista, quest’anno divisi in quattro differenti livelli: c’è il Track Warm Up, per chi ha tanta voglia di scendere in pista ma ha avuto poche o nessuna occasione ed il Track Evo, per piloti che occasionalmente scendono tra i cordoli e ad entrambi sara affidata una Ducati Panigale 899. Salendo ancora troviamo il corso Track Master, per chi sta già disputando le gare in pista e vuole scoprire i segreti più nascosti della guida sportiva in sella ad una Panigale 1299S.

 

Come se non bastasse c’è un ultimo livello, il Champs Academy, nel quale sarà il Campione Mondiale SBK Carlos Checa a fare da istruttore ai fortunati a cui verranno date delle Panigale 1299 S per massimizzare le proprie prestazioni. 

 

Di seguito vi proponiamo il calendario ed una vasta gallery con i momenti più importanti


Il calendario 2015

 

Data                        Luogo 

8-10   maggio            Montepulciano (Multistrada Techride)

11-13   maggio          Misano Adriatico

15-17   giugno           Mugello

03-05   luglio             Montepulciano (Multistrada Techride)

14-16   luglio             Adria

08-10   settembre       Mugello 

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE