USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aprilia RSV4 Factory Special Edition

Presentata dal fresco campione del mondo di Superbike Max Biaggi la RSV4 è già la regina del salone di Colonia, a fianco di altre interessanti novità del gruppo Piaggio

 

Non poteva essere che Max Biaggi a tenere a battesimo la presentazione che si è tenuta oggi a Colonia della nuova RSV4 Factory SE, sorella stradale della moto che ha portato il pilota romano a conquistare il suo quinto titolo mondiale in carriera, primo italiano nella storia della Superbike e a portare all’Aprilia il suo 45° titolo mondiale.

Così ancora prima di aprire i battenti al pubblico l’Intermot di Colonia ha già la sua regina.

La moto che ho battezzato oggi – ha dichiarato Max Biaggi nel corso della presentazione – è davvero figlia della RSV4 che ho portato alla vittoria ben 10 volte in questa fantastica stagione. Il travaso di tecnologia tra la pista e la strada è evidente in questi casi, soprattutto per quel che riguarda la parte elettronica. Ed è importante vedere come il lavoro che facciamo in circuito con tutto il team porta non solo vittorie ma anche prodotti sempre più evoluti per gli appassionati”.

Ma l’impegno del primo gruppo italiano delle due ruote non si ferma qui, e nei saloni dell’Intermot fanno bella mostra di sé la nuova Aprilia Dorsoduro 1200, con il suo bicilindrico accreditato di ben 130 CV; la Moto Guzzi V7 Racer, vera e propria piccola special della casa di Mandello sul Lario, la Norge 1200 a quattro valvole per cilindro e per gli scooter il nuovo Piaggio Typhoon nelle versioni a 50 e 125 cc.

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE