Audi Motorrad, il concept di un designer francese della prima moto Audi

Da quando Audi ha acquisito Ducati lo scorso anno, BMW non è più l’unica casa costruttrice ad avere una divisione di motocicli, BMW Motorrad per la precisione. Il designer francese Thibault Devauze, già collaboratore in passato di Audi, Ducati e Land Rover, ha immaginato la prima moto targata Audi, donando a questa due ruote della Casa dei Quattro Anelli un look futuristico e sinuoso. Il nome di questo progetto è Audi Motorrad Concept.

La silhouette di questa Audi Motorrad Concept è molto caratteristica e permette di percepire ad un primo sguardo che il family feeling è quello tipico della Casa di Ingolstadt. L’idea è venuta al designer francese dopo aver visitato il Museo Audi, sito proprio nella città tedesca quartier generale della Casa. “L’idea è stata piuttosto semplice: il primo concorrente di Audi è BMW, e BMW vende motocicli. Audi è sempre alla ricerca di nuovi mercati e le moto rappresentano decisamente una buona opportunità”, afferma Devauze.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Audi Motorrad Concept è spinta da un motore Ducati da 850cc, un 2 cilindri Desmodromico che garantisce la potenza necessaria, il tutto combinato con un peso ridotto grazie alla fibra di carbonio. Devauze afferma che sarebbe possibile, senza troppi sforzi, anche una versione E-tron della Audi Motorrad. Al momento questo rimane un puro esercizio di stile, ma ci chiediamo se davvero un giorno Audi decidesse di entrare nel mondo delle due ruote, ed in tal caso che aspetto avrebbero i primi modelli prodotti.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE