USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Benelli a Eicma 2010

Insieme alle TNT 899 e TNT 1130 versione speciale Century Racer, la Casa marchigiana sarà presente a Milano con altri modelli aggiornati di moto e scooter

Alla 68° edizione del Salone del Motociclo, Benelli oltre alle due novità TNT 899 e TNT 1130 versione speciale Century Racer, sarà presente con altri modelli della sua gamma.

La TNT R160, presentata lo scorso anno ad EICMA, viene ora proposta nei colori rosso, con telaio verniciato grigio titanio opaco e bianco con telaio verniciato rosso. Inoltre, entrambe le versioni vengono arricchite con pinze radiali monoblocco Brembo e forcelle Marzocchi con anodizzazione foderi di colore grigio ed ammortizzatore posteriore ZF Sachs con molla di colore giallo. Disponibile da febbraio 2011 in due colori: bianco e rosso.

La TRE 899 K, proposta nel colore bianco, viene aggiornata con una sella maggiorata che consente una seduta molto più confortevole soprattutto nei lunghi tragitti stradali; forcella Marzocchi con foderi anodizzati di colore giallo e finitura dei cerchi ruota di colore grigio metallizzato.
Viene proposto all’Eicma anche la versione con borse laterali (optional). Disponibilità immediata.

La TRE 1130 K, proposta nel colore grigio con telaio colore titanio opaco, viene aggiornata con una nuova forcella Marzocchi con foderi anodizzati di colore giallo e completamente regolabile in estensione, compressione e precarico molla su entrambi gli steli. Monta pinze anteriori radiali Brembo e una sella maggiorata che consente una seduta molto più confortevole soprattutto nei lunghi tragitti stradali. La finitura dei cerchi ruota diventa di colore grigio metallizzato e viene introdotto il comando idraulico della frizione. Disponibile da marzo 2011.

TNT 899 (normal version) disponibile da febbraio 2011 in colore bianco ora con telaio rosso più aggressivo.

Caffè Racer 899 e 1130 colore oro, modelli attualmente in produzione. Subito disponibile la 899, da marzo 2011 la 1130.

Come per i prodotti moto, anche per gli scooter Benelli ha prestato molta attenzione alle richieste del mercato e quindi, nel corso del 2011, presenterrà importanti novità finalizzate al completamento dell’attuale gamma e
ad incrementare il “market share” in Italia. Le novità sono Macis 125 / 150; Caffè Nero 125 / 150 MotoBi.

Il Macis 125/150 nasce dall’esigenze di avere in gamma un prodotto che, pur rispondendo alle esigenze del mercato, sia unico, sportivo e con un forte Benelli “family feeling”.
Unicità che viene largamente rimarcata tramite il manubrio in lega di alluminio, cosi come il portapacchi posteriore e le pedane passeggero.
Lo styling di Benelli viene ulteriormente esaltato dal disegno simmetrico delle zone silenziatore, dal gruppo di trasmissione e dal design dei fianchetti laterali.
Tutte queste caratteristiche non andranno ad influire minimamente sul prezzo del veicolo che sarà assolutamente competitivo.
Il gruppo ottico anteriore, derivato dal concetto della “DUE e della Tornado”, mette in risalto l’aggressività del frontale, unitamente al cruscotto, originale e funzionale. La pedana poggiapiedi piatta e le ruote da 16” conferiscono al veicolo una particolare facilità di guida nel traffico urbano.
Il disco anteriore da 240mm, in aggiunta al disco posteriore dello stesso diametro, consentono spazi di frenata ridotti garantendo una maggiore sicurezza per l’utente.
Macis è dotato di doppio cavalletto (laterale e centrale) che conferiscono praticità all’utente, inoltre viene fornito con bauletto posteriore in tinta compreso nel prezzo.
Benelli mette a disposizione anche un parabrezza anteriore disponibile quale accessorio.
Il propulsore che equipaggia Macis è proposto in due cilindrate ( 125 e 150 ) ed entrambe le versioni sono dotate di raffreddamento a liquido.
Macis viene proposto in bianco con altre colorazioni da definire e sarà disponibile dalla primavera 2011.

A CaffèNero viene dato il presitigioso e difficile compito di rilanciare il marchio MotoBi, contando sulle sue linee classiche, ideale per la mobilità urbana.
MotoBi CaffèNero è sinonimo di contenuti tecnici ed estetici di assoluto riferimento ad un prezzo, dice la casa, tra i più bassi della categoria.
Il doppio faro anteriore e le frecce integrate nello scudo anteriore conferiscono un carattere estremamente compatto ed aggressivo a CaffèNero. La pedana poggiapiedi piatta e le ruote da 16” permettono al veicolo una particolare facilità di guida nel traffico urbano. Il dischi, enrtrambi da 240 mm, consentono spazi di frenata ridotti garantendo una maggiore sicurezza per l’utente. Il veicolo viene fornito con bauletto posteriore in tinta, compreso nel prezzo.
Il propulsore che equipaggia CaffèNero è proposto in due cilindrate ( 125 e 150 ) ed entrambe le versioni sono dotate di raffreddamento a liquido.
CaffèNero vviene proposto in bianco con altre colorazioni da definire e sarà disponibile da febbraio 2011.

L’attuale Velvet 125 verrà affiancato dal modello di cilindrata 150, permettendogli di percorrere le tangenziali cittadine e, grazie anche al prezzo concorrenziale, un mezzo destinato all’uso urbano quotidiano. La disponibilità è immediata nelle colorazioni grigio metallizzato e nero per entrambe le cilindrate. Prezzo comunicati dalla casa di 1.790 Euro per il 125cc. e di 1.890 Euro per il 150cc.

Il Pepe 50 avrà il bauletto in tinta compreso nel prezzo e sarà disponibile da subito nei colori  nero, grigio metallizzato e bianco al prezzo di 1.290 Euro.

Il Pepe 50 Classic avrà una nuova colorazione insieme al verde vintage, nero e al grigio. Sarà subito disponibile a partire da 1.099 Euro.

Il Benelli 49X, subito disponibile nelle due versioni Off-Road (con cerchi da 10” in lega leggera e pneumatici tassellati) e On-Road (con cerchi da 12” in lega leggera e pneumatici stradali). Per embrambi un nuovo cruscotto digitale e un freno a disco posteriore.
I colori per la prima versione sono giallo e nero e il prezzo è di 1.490 Euro, mentre per la seconda versione sono rosso, bianco e nero con un prezzo di 1.590 Euro.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE