Benelli Imperiale 400: le novità della versione 2021

Benelli ha annunciato l’imminente arrivo nelle concessionarie della nuova versione dell’Imperiale 400, la classic nel look ma che grazie ad alcune novità tecniche (che non hanno pesato sul prezzo finale) si farà apprezzare per una guidabilità migliore e prestazioni superiori.

Benelli Imperiale 400 MY 2021: le caratteristiche

Benelli Imperiale 400 è la classic per eccellenza della Casa del Leoncino, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. La moto si presenta con un bel mix di innovazione e tradizione. Sul serbatoio spicca un logo Benelli tridimensionale in colorazione argento, mentre cambia la texture sui bumber paraserbatoio così come il logo nel sottosella, donandole un look ancor più elegante. Le ruote sono da 19” all’avantreno e 18” al retrotreno e montano rispettivamente pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 e 130/80. Questa soluzione permette di avere grip in qualsiasi condizione, anche sul bagnato. La moto è spinta da un motore monocilindrico quattro tempi da 374 cc, raffreddato ad aria, distribuzione a singolo asse a camme in testa, aggiornato secondo la normativa antinquinamento Euro 5.

Il propulsore eroga una potenza massima di 21 CV a 5500 giri/min e una coppia massima di 29 Nm a 4500 giri. Il motore ha mantenuto la stessa configurazione della versione precedente ma ha subìto aggiornamenti nel sistema di aspirazione e scarico per soddisfare i requisiti del nuovo regolamento Euro 5: è stato introdotto il sistema di aria secondaria che consente di ridurre le emissioni in fase di avviamento, di ridurre i consumi (la casa dichiara 3,1 litri di carburante per percorrere 100 km) pur mantenendo sostanzialmente invariate le prestazioni. Per l’Imperiale 400 Benelli ha scelto un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. L’impianto frenante (con Abs è di serie) è composto all’anteriore da un disco di 300 mm di diametro con pinza flottante a 2 pistoncini e da un disco di 240mm con pinza flottante a singolo pistoncino al posteriore, assicurando così il controllo totale della moto. Il disegno dello scarico, gli inserti cromati, il serbatoio a goccia e il faro anteriore rotondo accentuano lo stile vintage

Benelli Imperiale 400 MY 2021: unto costa

Benelli Imperiale 400 MY 2021 è disponibile nelle colorazioni nero e argento ed è in vendita nelle concessionarie della rete a un prezzo di 3.990 euro franco concessionario, proprio come il modello precedente.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE