BMW S 900: il rendering di Infomotori

Dalla BMW F800S alla BMW S 900
La BMW F 800 S è uscita dal (folto) listino poco più di un anno fa. Una via di mezzo tra la naked roadster F 800 R e la più più turistica semicarenata F 800 ST.
Così per colmare questo vuoto il desinger Luca Bar ha pensato ad una “sportiva stradale” con carico sì sui polsi ma senza arrivare all’estremo e l’ha battezzata F 900 S. Per intenderci, l’ispirazione arriva dalla Honda CBF.

Integrazione BMW Motorrad – Husqvarna
Il progetto della BMW F 900 S pensato da Luca Bar sarebbe il proseguimento di quello già iniziato con la Husqvarna Nuda 900, quindi con il motore 800 cc derivato proprio da quello delle officine di Monaco di Baviera, ma alloggiato in un telaio a traliccio che sostituisce il datato doppia trave della F 800 S. Di questa però rimane il serbatoio sotto la sella; il braccio oscillante esempio di desing e funzionalità, con trasmissione a cinghia. Quest’ultima era una caratteristica della F 800 S, per la sua bassa manutenzione, la risposta immediata e le prestazioni ottimali.

Parte frontale derivata dalla superbike BMW S1000RR
Insieme al nuovo telaio, Luca Bar ha ridisegnato la parte frontale e pensando all’anima sportiva ha preso ispirazione (e non si può non essere d’accordo) dall’inquietante cupolino della superbike BMW S 1000 RR.
Rispetto alla S 1000 RR però il cupolino si allunga formando la semicarena fin sotto il radiatore e vede apparire due prese d’aria di sfogo sui lati. Il marmittone che incorpora il catalizzatore anziché cromato come sulla vecchia F800S è ora rivestito in titanio. Il codino mantiene le fiancatine originali ma vede spostarsi le frecce sul porta targa e sparisce il vecchio fanale rosso con uno nuovo a led rossi su vetro bianco, com’è sulla S1000.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE