Breganze SF 750 al Motor Bike Expo 2012

Al Motor Bike Expo 2012 la Breganze SF 750
Ovvero il ritorno! Si potrebbe definire così la presenza della Breganze SF 750 al Motor Bike Expo 2012. Infatti all’edizione 2011 era presente un prototipo e, ad un anno di distanza, ritorna con un grande sviluppo.
Infatti la Breganze SF 750 è in fase di collaudo per ottenere l’omologazione, poi è previsto l’avvio della produzione e sono già diversi gli ordini giunti alla Orange Factory, l’azienda nata di recente proprio per seguire lo sviluppo e la produzione della motocicletta.
Alla kermesse veronese è annunciata la moto con il telaio 0001 che promette di attrarre diverse personalità dello spettacolo e dello sport.

Breganze SF 750 in vendita dalla primavera del 2012
C’è chi non rimane inerme davanti alla rovina di qualcosa che ha segnato un pezzo della propria vita, come l’ammuffendo del marchi Laverda nel portafoglio della famiglia Colaninno e del gruppo Piaggio. Sono i ragazzi che hanno costituito la Orange Factory, l’aziende con sede a Marostica in provincia di Vicenza, poco distante dalla vecchia sede Laverda.
L’anno scorso erano presenti con un piccolo spazio ed un prototipo della arancione SF 750. quest’anno ritornano in modo diverso, ad un passo dalla realizzazione del proprio sogno (ed immaginiamo di tanti altri!).
Superati collaudi ed ottenuta l’omologazione, la Breganze SF 750 sarà infatti avviata alla produzione e commercializzata dalla primavera del 2012.
“Possiamo proprio dire che la realizzazione della prima “street cafè” made in italy 100% è il sogno che diventa realtà – afferma Davide Carboniero, coordinatore del progetto – Un concetto del Made in Italy sempre più logorato e messo alla prova negli ultimi tempi dall’ormai consueto ricorso alla produzione in paesi con mano d’opera a basso costo, è diventato il principio ispiratore del nuovo marchio che racchiude in sé i caratteri tipici della produzione motociclistica italiana. La Orange Factory  attraverso il brand Breganze Motociclette Italiane cerca di raccogliere il retaggio delle ormai mitiche motociclette del vicentino che resero grande il motociclismo italiano ed il Made in Italy, cercando di sviluppare i concetti ed i principi che quelle moto hanno rappresentato e rappresentano per intere generazioni di motociclisti nel mondo”.

Breganze SF 750
La Breganze SF 750 nasce come moto quasi completamente artigianale, esclusiva nei dettagli e totalmente personalizzabile che sa adattarsi ai gusti ed agli stili più disparati, è un concentrato di soluzioni meccaniche d’avanguardia e di raffinatezze tecnologiche.
Il motore è il suo “cuore” originale: il bicilindrico parallelo 8V bialbero da 747 cc, ad iniezione elettronica da 85 CV derivato dalla Laverda Formula. I tecnici sono riusciti ad ottenerlo poco dopo la chiusura dello stabilimento Laverda ed il conseguente stop alla produzion. E’ stato revisionato, aggiornato e modificato nelle sue criticità originali e dotato di scarico con catalizzatore Euro 3.
Il telaio è un traliccio in tubi di Carpental 7020 a sospensione posteriore classica, con forcellone oscillante e due ammortizzatori Öhlins con serbatoio separato. Forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile,  mentre i dischi freno sono a margherita, gli anteriori di produzione Galfer, con pinze Brembo a quattro pistoncini ad attacco radiale.
Ruote a raggi, ma con cerchi provvisti di costola, per poter montare pneumatici tubeless. Grintosa, dotata di una straordinaria personalità la SF 750 non vuole far rivivere un mito ma proseguirlo all’insegna delle novità e delle altissime tecnologie e professionalità con la quale viene costruita.
“Con il progetto Breganze SF 750 – continua Davide Carboniero – Orange Factory vuole offrire al motociclista attento ai particolari un oggetto passionale, ricercato e fatto quasi esclusivamente a mano che si distacca dalle mode del momento, dal carattere evocativo ma innovativo e dalla personalità spiccata che, con la sua esclusività ed elegante essenzialità, ha la pretesa di distinguersi dalla miriade di prodotti di tendenza presenti nel panorama motociclistico mondiale”.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE