Clover collezione 2014: la linea air bag si espande

Clover anticipa le principali novità che saranno presentate a Eicma 2013, tutte dedicate a alla sicurezza e al confort di chi utilizza la moto soprattutto per viaggiare.
In effetti le principali innovazioni nel campo della sicurezza sulle due ruote, anche per quanto concerne l’abbigliamento tecnico, derivano e sono dedicate a quanti scendono i pista. Clover invece ritiene che siano soprattutto i mototuristi a doversi avantaggiare di tutte le possibili innovazioni tecniche che possono rendere più sicuro il proprio viaggio.
Per questo le principali novità 2013 prendono in via dalla giacca top di gamma di Clover: Crossover Airbag. Questa è la prima giacca tecnica per turismo tre strati che prevede la presenza del sistema Motoairbag sulla schiena inglobato nella giacca stessa.
Crossover resta sempre uguale a quella presentata l’anno scorso, con tessuto balistico (in grado di resistere ad abrasioni per oltre 7 secondi, vale a dire molto più di tante giacche in pelle) e inserti riflettenti, strato imbottito, strato impermeabile, zip di ventilazione e un innovativo sistema che prevede la perfetta vestibilità della giacca sia in inverno sia in estate quando si tolgono le imbottiture. Nella gamma 2014 Crossover airbag con inserti flou viene affiancata da due nuove colorazioni: nero/grigio e nero.
La giacca è predisposta per ospitare internamente il sistema air bag per motociclisti omologato CE, con tempo di attivazione di 0,8 secondi e in grado di assorbire i colpi in maniera 6,4 volte più afficace di un paraschiena livello 2 oltre che di proteggere le delicate zone del collo e dell’osso sacro che può essere acquistato anche successivamente. 
La giacca Crossover Airbag costa 554 euro, mentre l’air bag da inserire costa 403 euro.
 
Le altre due importanti novità sono sempre legate alla possibilità di indossare l’air bag da moto, con la differenza che qui il dispositivo è esterno anche se studiato in modo da garantire il medesimo grado di sicurezza, vestibilità e aerodinamica. 
Il vantaggio, oltre a un prezzo di acquisto inferiore, è legato al fatto che lo stesso air bag può essere montato su entrambe le giacche e, in futuro, anche su differenti capi tecnici.
La prima giacca si chiama GTS Airbag, è un capo tecnico per mototuristi tre strati 100% impermeabile, anche questo con materiale balistico su spalle e gomiti, inserti rifrangenti, prese d’aria e un sistema più economico per adattare la giacca alla stagione e soprattutto con la predisposizione per installare esternamente l’air bag. Queste soluzioni rendono possibile la realizzazione della giacca anche per donne (che hanno così la prima giacca con air bag omologato) nelle varianti colore nero/giallo fluo, nero/grigio e nero al prezzo di 372 euro mentre l’air bag costa sempre 403 euro.
Lo stesso air bag, come accennato, può essere acquistato anche in un secondo momento (la giacca prevede comunque la possibilità di inserire un normale paraschiena) e può essere utilizzato anche sulla terza novità presentata: la giacca Ventouring Airbag. Come si può intuire dal nome è un capo ventilato destinato soprattutto all’utilizzo estivo, con la particolarità di avere la giacca impermeabile leggermente imbottita che può essere indossata sia sotto che sopra la giacca vera e propria (oltre che essere utilizzato autonomamente). Anche in questo caso è prevista la versione lady con le medesime colorazioni nero/giallo flou, nero/grigio e nero al prezzo di 251 euro.
 
Tutte e tre le giacche air bag possono essere utilizzate con il nuovo pantalone tre strati GT-Pro disponibili sia per uomo che per donna nella colorazione nero e nero/grigio al prezzo di 302 euro. Anche i pantaloni, oltre allo strato termico e impermeabile rimovibili vanta un sistema di aereazione con membrana 3d in grado di unire confort e sicurezza.
Altre novità come la giacca touring 4 stagioni Commander, il giubbotto estivo iperventilato Airjet 3 o i jeans con inserto in kevlar Sys e i nuovi guanti saranno visibili allo stand Clover a Eicma.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE