USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Cronometro con acquisizione dati GPS da PZ Racing

Start Basic e Start Next sono gli unici cronometri al mondo che utilizzano un ricevitore GPS con un campionamento della posizione a 50Hz garantendo una precisione del tempo sul giro al centesimo di secondo ed una precisione nella visualizzazione delle traiettorie GPS impossibile da eguagliare

Grazie alla tecnologia e al sistema di posizionamento globale la casa italiana ha sviluppato uno dei cronometri per i tempi sul giro. Start Basic e Start Next sono gli unici cronometri al mondo che utilizzano un ricevitore GPS con un campionamento della posizione a 50Hz garantendo una precisione del tempo sul giro al centesimo di secondo ed una precisione nella visualizzazione delle traiettorie GPS impossibile da eguagliare con i ricevitori attualmente in commercio.

 

I nuovi Start utilizzano un display touch screen con tecnologia “Gloves Sensitive” che permette al pilota un perfetto utilizzo anche con i guanti indossati, inoltre il menù ad icone rende la navigazione più semplice ed intuitiva. La nuova gamma di cronometri utilizza schede di memoria SD, eliminando definitivamente i tempi di scarico dati e riducendo la probabilità di riempire la memoria dello strumento.

 

Grazie al rilevamento automatico e ad un database mondiale, il circuito verrà rilevato automaticamente dal cronometro senza dover premere alcun tasto. Start Basic è la versione entry level, senza l’acquisizione dati; i tempi sul giro verranno visualizzati direttamente sul display e sarà possibile scaricarli successivamente sul PC.

 

Start Next memorizza le traiettorie GPS, la velocità, la direzione e le accelerazioni permettendo così al pilota di rivedersi e di analizzare le performance sul PC. Entrambi i modelli hanno la possibilità di collegare i moduli di espansione Box Expander.

 

Ricevitore GPS 50Hz integrato: l’unico cronometro al mondo ad utilizzare un rivoluzionario ricevitore GPS a 50Hz, potendo rilevare la posizione dal satellite 50 volte al secondo Start è in grado di calcolare un tempo sul giro con una precisione sanza rivali e di poter memorizzare la posizione del vostro veicolo con una precisione quasi assoluta.

 

Touch Screen: dite addio agli scomodi pulsanti da premere, Start è dotato di un touch screen con tecnologia “Gloves Sensitive” che ne permette l’uso anche con i guanti indossati. Il touch screen rende l’utilizzo di Start semplice ed intuitivo grazie anche al menù ad icone.

 

Tre intermedi: oltre a memorizzare il tempo sul giro Start è in grado di visualizzare e memorizzare fino a 3 intertempi.

 

Acquisizione dati: Start Next permette l’acquisizione di traiettorie e velocità rilevate tramite GPS; inoltre collegando i moduli di espansione dedicati si potranno acquisire fino a 9 canali analogici e 3 digitali.

 

Software di analisi dati: RacePro è il nuovissimo software di analisi dedicato a Start Next; potrete analizzare in modo professionale le traiettorie per migliorare la vostra tecnica di guida e tramite l’analisi dei dati ottenuti dai sensori incrementare le prestazioni del veicolo.

 

Batteria interna: Start è dotato di batteria interna ricaricabile al litio. La batteria interna rende lo strumento particolarmente adatto all’utilizzo su tutti quei veicoli sprovvisti di batteria a bordo come ad esempio Supermotard, Kart, Scooter, ecc.

 

Display retroilluminato: tutti i cronometri hanno la possibilità di retroilluminare il display per l’utilizzo in condizioni di scarsa visibilità. Attraverso una voce del menu è possibile attivare e disattivare la retroilluminazione.

 

Funzione RaceRender: grazie al programma RaceRender è possible realizzare video con la sovraimpressione dei dati scaricati dal vostro Start Next.

Prezzo: 390,40 euro, Iva inclusa

 

A cura di Gianluca Cuttitta

Articoli più letti
RUOTE IN RETE