Ducati 1199 Panigale anche in versione S?

Ducati 1199 Panigale: nuovi dettagli
È la regina della 69° edizione di Eicma ad un mese scarso dalla sua presentazione. Il salone internazionale della moto infatti si svolge al polo fieristico di Rho-Pero dall’8 al 13 novembre (dal 10 novembre apertura al pubblico) ed è il palcoscenico dove è attesa al suo debutto pubblico la nuova superbike desmodromica.
Sorpresa più e più volte in pista come in autostrada, anticipata dalla stessa casa bolognese con un video emozionale, ormai l’”attesometro” che misura il grado di curiosità di addetti ai lavori ed appassionai è alle stelle.
Lo dimostrano le voci che circolano attorno la nuova Ducati 1199 Panigale.
Detto del motore Desmodromico bicilindrico, il Superquadro da 1199 cm3 che eroga una potenza di 195 CV, le ultime indiscrezioni riguardano le versioni ed il prezzo.

Ducati 1199 Panigale S
Alle officine e negli uffici di Borgo Panigale tengono le bocche cucite. Ma la rivista britanica MotorCycleNews è riuscita nell’impresa di imbattersi in una anonima gola profonda.
Secondo quanto confidato al magazine di sua Maestà, la superbike dovrebbe avere una versione base ed una invece caratterizzata da una diversa componentistica, una versione “S”, mentre non dovrebbe esserci, almeno a breve, una più estrema “R”.
Una Ducati 1199 Panigale S potrebbe uscire con un gruppo di sospensioni Öhlins regolabili elettronicamente, simile a quello già a disposizione sulla turistica Ducati Multistrada 1200. Inoltre, avrebbe un peso inferiore grazie all’uso del carbonio per esempio per parafanghi, codone e copri codone biposto, paraforcelle, cover laterali, cupolino, coperchio valvola e paracatena.

Prezzo della Ducati 1199 Panigale
Secondo molti, il prezzo della superbike Ducati 1199 Panigale potrebbe essere molto più alto della attuale Ducati 1198 campione del Mondo World Superbike con Carlos Checa.
Ma secondo l’insider di Borgo Panigale è una percezione errata. Percezione che supera i 25.000  Euro. Niente di più sbagliato stando alle confidenze lasciate a MCN, perché Ducati ha bisogno di vendere – bene – la 1199 Panigale ed un prezzo del genere non sarebbe realistico né realizzerebbe gli obiettivi di vendita.
Essendo una premium bike il suo prezzo non può certo essere basso ma si prevede che il suo prezzo non sia troppo lontano dalla Ducati 1198. La fonte segreta di MCN infatti rivela che la versione base non dovrebbe allontanarsi dai 18.138 Euro della versione standard e la versione S dai 22.877 Euro della SP.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE