Ducati 1199: Panigale, S, Tricolore ed R

La Ducati 1199 Panigale è il sogno di tutti gli amanti delle moto sportive, e a un anno esatto dalla sua presentazione il 2013 segna l’arrivo della più estrema versione 1199 Panigale R. Una sportiva senza compromessi come solo una Ducati superbike sa essere, tanto che la 1199 Panigale è il risultato di un lungo processo di sviluppo che ha portato alla creazione di una moto concettualmente estrema come nessun’altra liberamente acquistabile in concessionaria. Per venire incontro alle esigenze di un gran numero di appassionati, a Borgo Panigale hanno pensavo di declinare la loro 1199 in diverse configurazioni che, a fronte di una analoga base tecnica, si distinguono per allestimento e finiture. Nell’attesa di vederla al via del prossimo Campionato Mondiale Superbike nelle mani di Carlos Checa e Ayrton Badovini, diamo un’occhiata all’intera gamma.

 

A ognuno la sua Ducati 1199 Panigale
La 1199 Panigale in versione “base” è la più abbordabile: dotata di forcella Marzocchi pressurizzata e sospensione posteriore Sachs (entrambi componenti completamente regolabili), la versione d’accesso al mondo Ducati superbike si distingue inoltre per i cerchi a 10 razze in alluminio ottenuti per fusione e per la possibilità d’essere equipaggiata del sistema ABS (1.000 euro) e acquisizione dati DDA. Il prezzo è di 19.190 Euro chiavi in mano.

Le 1199 Panigale S differisce dal modello “base” per l’adozione delle sospensioni Ohlins a controllo elettronico (sistema DES) e i cerchi ruota a tre razze in alluminio forgiato. Anche in questo caso l’ABS e il sistema di acquisizione dati DDA sono optional, mentre il prezzo sale a 23.990.

La versione S Tricolore, proposta a 28.990 Euro, propone di serie sia l’ABS che il sistema di acquisizione dati.

La novità 2013 tra le ipersportive Ducati è la 1199 R, la moto dalla quale deriva la versione Rs13 destinata alle competizioni. Rispetto alla S, questa moto vanta le pinze freno Brembo monoblocco della più specialistica serie M50-4, bielle in titanio e diverse sovrastrutture e finiture in fibra di carbonio. L’ABS in questo caso è di serie, così come l’acquisizione dati, e il prezzo sale a 31.990 Euro.

 

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE