USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Monster 796 in arrivo

Ducati a giorni presenterà la Monster 796 con motore 803 di cilindrata e dotato di una ciclistica inedita. Sostituirà o affiancherà la 696?

Ducati si prepara a lanciare sul mercato la Monster 796 ovvero un modello che si andrà a posizionare tra la Monster 1100 e la Monster 696 o forse a sostituire quest’ultima. Comunque l’arcano sarà presto svelato dalla casa di Borgo Panigale. Della nuova Ducati 796 non sono ancora disponibili foto ufficiali (quelle della galleria si riferiscono alla Monster 1100).
Il bilicindrico intermedio da 803 cc che equipaggerà la Monster 796 è lo stesso che già monta la Hypermotard 796. È un motore da 803 di cilindrata con 81 cavalli di potenza e due cilindri.
La distribuzione, ovviamente, è desmodromica, marchio distintivo di Ducati. La frizione, invece, è a bagno d’olio e non più a secco, elemento che dava alle Ducati quel rumore tipico, specialmente in folle a frizione rilasciata.
La ciclistica dovrebbe essere quella del Monster 1100, dotato di forcellone monobraccio. Comunque a breve pubblicheremo il nostro test ride di questo nuovo prodotto Ducati.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE