USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Monster Art – Il tuo Monster

Decretati i vincitori del concorso "Ducati Monster Art - Il tuo Monster" che ha coinvolto gli studenti dell'Accademia Belle Arti di Bologna

“Ducati Monster Art – Il tuo Monster” è il concorso promosso su iniziativa del costruttore di moto di Borgo Panigale che ha voluto coinvolgere gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna premiandone l’estro.
In sostanza con il concorso si chiedeva di decorare le parti in plastica ovvero cupolino, parafango, codino e serbatoio, della Ducati Monster, nata proprio con l’idea base di rendere possibile al motociclista la personalizzazione della propria moto con il cambio delle livree.
In palio tre borse di studio, a copertura delle tasse annuali di iscrizione al corso. I tre progetti, selezionati da una prestigiosa giuria tra i molti disegni elaborati dagli studenti, sono stati applicati ad altrettante Monster Ducati, decorate dall’artista Luigi Leonini ed esposte durante la cerimonia di premiazione. I vincitori sono risultati Matis Ferioli, Marco Ferrari ed Oleg Buhna.
A premiarli è stato l’amministratore delegato e presidente di Ducati Motor, Gabriele Del Torchio.
Del Torchio assicura così ai ragazzi un altro anno di studi e cita Hegel sull’importanza della passione, motore del successo dell’azienda: «Sul mercato e nelle piste di gara raggiungiamo livelli ineguagliabili- dice con convinzione- siamo ambasciatori del Made in Italy».

Articoli più letti
RUOTE IN RETE