USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Panigale V4 R by LEGO Technic: 646 mattoncini di passione

Ducati Panigale V4 R LEGO Technic è il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Tra le caratteristiche dobbiamo citare lo sterzo e le sospensioni che conferiscono un movimento realistico. Sarà in vendita a partire dall'1 giugno

Ducati e LEGO hanno presentato l’ultimo modello della linea Technic: la Ducati Panigale V4 R, frutto di un accordo di licenza firmato recentemente tra LEGO Group e Ducati Motor Holding. Unica nel suo genere, la prima riproduzione in mattoncini della Rossa made in Borgo Panigale esprime e rispetta i valori di “Style, Sophistication e Performance” che caratterizzano Ducati e le sue moto.

Ducati Panigale V4 R by LEGO Technic: una sportiva fatta di mattoncini rossi

In tempi in cui siamo costretti a tenere le nostre moto in garage, possiamo comunque divertici a costruire una… in scala. Questo è possibile grazie al modellino lanciato da LEGO che riproduce in maniera davvero federe la Panigale V4 R, la Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV erogati dal motore Desmosedici Stradale R da 998 cc nato per confrontarsi in pista nel campionato WSBK. Chiunque abbia immaginato di guidare la moto simbolo dell’ingegneria italiana amerà costruire il set LEGO Technic Ducati Panigale V4 R. Sarà fantastico scoprire come l’innovativo cambio a due velocità, esclusivo di questa nuova riproduzione LEGO, attivi il motore V4, così come provare le innovative e originali sospensioni anteriori e posteriori, per simulare una guida da GP e sentirsi un pilota ufficiale Ducati. Il modellino misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza ed è il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Tra le caratteristiche dobbiamo citare lo sterzo e le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Cavalletto, tubo di scarico, cupolino e cruscotto sono i dettagli che rendono questa moto così fedele alla versione reale.

Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto“, ha dichiarato Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati. “La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia. È stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le linee e il design unico della rossa di Borgo Panigale, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO Technic Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo“, ha aggiunto Aurélien Rouffiange, Senior Designer LEGO Technic.

Ducati Panigale V4 R by LEGO Technic: quanto costa

Il modello LEGO Technic Ducati Panigale V4 R, realizzato con 646 mattoncini, è adatto per i fan a partire dai 10 anni e sarà in vendita nei concessionari Ducati, sullo Shop Online Ducati, nei LEGO Store, online su shop.LEGO.com e in tutta la rete di vendita LEGO a partire dall’1 giugno al prezzo di 59,99 euro.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE