Ducati Panigale

La Panigale 1299: Ducati stupisce ancora introducendo la Panigale 1299 anche in versione S, che in parole povere è una superbike con la targa. La nuova Panigale si rivela estremamente piccola e leggera, con i suoi 166Kg di peso a secco, che non impediscono al superquadro di 1.285cc di urlare 205CV con una spinta di 115Nm di coppia massima, che si raggiungono ad 8.750 giri/min. Il design è quello tipico delle supersportive Ducati, che ha presentato così una delle moto esteticamente più riuscite di sempre. 

Gamma Ducati Superbike 2014: riflettori su 899 Panigale
Tra le stelle dell’EICMA 2013 c’è indubbiamente la performante gamma superbike di casa Ducati. Tra le news della Panigale model year 2014 va segnalata l’introduzione della Ducati 899 Panigale, una versione “intermedia” nata e progettata per offrire un prodotto ideale per chi desidera avvicinarsi con stile all’esclusivo mondo delle Superbike Ducati ad alte prestazioni. Frutto della genialità e dell’innovazione tecnologica della casa bolognese, la nuova 899 Panigale si propone non solo come una supersportiva completamente a suo agio tra i cordoli di una pista, ma anche una sofisticata streetbike per l’utilizzo stradale ponendosi a pieno titolo a fianco della 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale R.

Telaio monoscocca per Ducati Panigale

Ducati volta pagina in materia di telaio, proponendo per la Panigale un raffinato monoscocca: diversi componenti sono stati integrati per ricavarne un elemento unico, compatto e leggero, che esalta la postura del pilota perfezionando il triangolo ergonomico. Sviluppata nell’ambiente iper-competitivo delle corse, la struttura monoscocca, estremamente compatta, integra l’airbox contribuendo in maniera fondamentale alla riduzione del peso complessivo, portandolo ad
un incredibile valore di riferimento per il settore pari a 165kg a secco per il 1199 (versione R) e pari a 169kg per l’899.

L’ABS sportivo della Ducati 1199 Panigale
La superbike Ducati Panigale utilizza la più recente tecnologia ABS di impronta sportiva per consentire la piena integrazione con i tre Riding Mode preimpostati da Ducati. Il sistema, che sfrutta il processore di ultima generazione 9ME Bosch, abilita l’applicazione integrale dell’ABS soltanto all’anteriore in modalità Race, consentendo l’iniziale deriva del posteriore in frenata all’ingresso in curva durante l’uso in pista. È inoltre previsto un sofisticato sistema di rilevamento del “sollevamento del posteriore” attivo in modalità Sport e potenziato in modalità Wet. Senza nulla togliere alla sensibilità alla leva, queste caratteristiche avanzate riducono gli spazi di frenata
ottimizzando la distribuzione della potenza frenante e garantendo un’ottima stabilità del veicolo. L’ABS può anche essere disattivato per mezzo della strumentazione del cruscotto.

Le colorazioni della gamma Ducati Panigale 2014
A seconda del modello scelto, le superbike di casa Ducati sono ordinabili in diverse colorazioni. La nuova 899 Panigale è disponibile in Rosso Ducati con cerchi ruota neri o nel più sportivo artic white silk con cechi rossi. La 1199 Panigale è disponibile esclusivamente in rosso Ducati mentre la versione S per il 2014 è disponibile anche nella colorazione Dark Stealth. Il 1199 Panigale R invece si presenta nella colorazione rosso Ducati con elementi distintivi “racing” affiancando linee bianche e alluminio spazzolato del serbatoio. Quest’ultimo abbinamento conferisce alla Panigale una grinta straordinaria.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE