Ducati Scrambler, nuove immagini ufficiali e quattro varianti

Sono quattro i modelli di Scrambler proposti da Ducati: La Scrambler Icon, modello principe della linea, la variante Urban Enduro, per chi gira in città ma ne approfitta per evadere fra le campagne che è in “wild green” e monta dettagli che rimandano al mondo off-road, la Full Throttle, versione più racing con un doppio termignoni laterale ed una colorazione nera ed infine la Ducati Scrambler Classic, per i nostalgici e gli amanti degli anni ‘70 ed è il modello che richiama di più al “nonno” di 40 anni fa.

Ma veniamo al cuore della faccenda, ovvero un bicilindrico ad L raffreddato ad aria ed olio da 803cc derivato dal Ducati Monster 796 eroga 75 CV a 8.250 giri/min ed una coppia di 68Nm a 5.750giri/min. Facile da domare, questo Desmodue è particolarmente adatto per le varie ripartenze in citta.

E’ vero che si tratta di una moto molto minimalista, ma a Borgo Panigale hanno pensato alla sicurezza. Lo Scrambler è equipaggiato con ABS per aiutare le frenate.

Potrebbe essere l’ alba di una nuova stirpe, iconica come lo è stata (e lo è tuttora) la Monster, oppure potrebbe risolversi con poche vendite. E’ certo che Ducati sta puntando molto su questo nuovo modello, considerando anche l’ ampia gamma d’abbigliamento legata alla moto.

Certo lo Scrambler è un mezzo dalla forte personalità, capace di regalare emozioni senza essere troppo rischioso, ma non è per quelli che cercano adrenalina in piega.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti