USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Esce Ride, il Gran Turismo delle moto prodotto da Milestone

Il 20 marzo sarà la data di uscita di Ride, l’attesissimo videogioco prodotto da Milestone, con cui si possono guidare più di 100 moto esistenti e modificarle a proprio piacimento. Ride sarà il Gran Turismo delle moto, e potrà essere giocato su tutte le console, oltre che su PC.

Milestone è l’azienda italiana leader nei giochi di moto per console. Dopo aver prodotto vari titoli Motogp e SBK, oltre che al WRC, arriva col primo videogame di sua proprietà intellettuale: Ride, che tradotto  dall’ inglese significa guida, cavalca (in questo caso la moto!).
 
Una vera rivoluzione per i giochi per console, che non vedevano un simulatore di guida sulle due ruote dai tempi di Tourist Trophy, uscito nell’ormai lontano 2006.

Con Ride si potrà scegliere tra più di cento moto diverse, realmente esistenti, suddivise principalmente in quattro categorie: naked, supersportive, superbike e d’epoca. Ci sarà anche una sezione per le elettriche, tra cui la bellissima Ego di Energica.

Oltre alle varie modalità di gioco, tra cui anche un’interessante multiplayer online, Milestone ha puntato molto sulla personalizzazione della moto, che và dalle diverse parti del motore (tra cui l’elaborazione della testata) alle manopole ed il Quick Shifter. 
 

Anche gli ambienti sono stati largamente curati, con 15 location differenti tra cui 7 piste, 5 percorsi Country e due speciali tracciati cittadini (tra cui ci aspettiamo l’Isola di Man).

Nelle modalità di gioco è presente anche il Drag Racing (gare di accelerazione) e l’Endurance, per sfide su lunghi tracciati.

Ride esce il 20 marzo, e si prospetta come una vera svolta per chi, ogni volta che gioca a Gran Turismo, si chiede come mai non ci siano anche le tanto adorate moto.

Il gioco può già essere prenotato da GameStop ad un prezzo di 70.98€.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE