USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

GasGas passa in mano austriaca: è stata acquista da KTM

Adesso è ufficiale: KTM ha rilevato GasGas da Black Toro Capital, società proprietaria del marchio. La casa spagnola avrà nuova linfa e potrà sviluppare nuovi modelli da trial e da enduro

Dopo anni di voci, è ufficiale l’accordo tra KTM e GasGas, con la casa austriaca pronta a dare nuova linfa al brand motociclistico spagnolo produttrice di moto da trial, enduro, cross, motard e quad.

KTM rileva il marchio GasGas

L’acquisto di GasGas da parte di KTM è un’ipotesi che nel ultimi anni è tornata spesso d’attualità, ma ora è diventata realtà. L’ultimo passo è stato l’accordo raggiunto con Black Toro Capital, società proprietaria del marchio GasGas Motorcycles. L’arrivo della casa austriaca porterà indubbi benefici a GasGas che avrà, così, nuove risorse per sviluppare nuovi modelli (trial ed enduro specialmente) che continueranno ad essere prodotti in Spagna. KTM e GasGas si troveranno così a collaborare da vicino con l’obiettivo di rilanciare i prodotta livello globale. In passato si è parlato molto dei problemi economici dell’azienda spagnola, ma ora, al di là delle voci di corridoio, il futuro è decisamente più roseo vista la grande disponibilità di risorse di KTM, per altro da sempre protagonista nel mondo delle ruote tassellate.

L’occhio attento anche al fattore elettrico

Oltre a quanto detto, l’entrata di KTM in Black Toro si traduce in un altro non secondario aspetto, quello legato alla tecnologia elettrica. Sono infatti numerosi i brevetti ed il know how del gruppo, a cui appartengono anche i brand full elettric Muving e Torrot.

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
RUOTE IN RETE