Harley-Davidson Sportster Forty-Eight

La custom "ufficiale": Harley-Davidson presenta Forty-Eight, una Sportster 1200 con serbatoio peanut, seduta ribassata e pneumatici extra

Harley-Davidson, dopo la splendida Rocker C, presenta una nuova custom “ufficiale” su base Sportster 1200. Si tratta della Forty-Eight, una creazione che rivaleggia per cura e dettagli con le realizzazioni dei tanti preparatori H-D paralleli. “Con la sua classica posizione da bulldog, il Forty-Eight vanta un look inconfondibile e un profilo ribassato che può solo venire da Harley-Davidson”, ha annunciato Ray Drea, Senior Director Stlyling di H-D. “Il Forty-Eight porta con sé le esperienze passate e ha un look dirompente, essenziale e autentico.”

Il motore Evolution 1200 ad iniezione montato su supporti elastici è verniciato di nero e lucidato, mentre il serbatoio “peanut” (a nocciolina) vanta 8 litri di capienza ed una linea inimitabile. Gli specchietti sono montati al di sotto del manubrio, e fanno il paio con le pedane avanzate. Nuovo anche il parafango posteriore, pulito ed essenziale, che lascia bene in vista il pneumatico posteriore da 150 montato su cerchio nero. Un’esclusiva sella monoposto in tessuto a doppia trama è adatta al pilota solitario, mentre il sellino del passeggero, le padane poggia piedi e lo schienale, sono alcuni dei tanti accessori optional disponibili a pagamento.

La nuova Harley-Davidson Sportster 1200 Forty-Eight è una vera custom, ma non nel prezzo: a partire da 10.800 Euro.

ARTICOLI CORRELATI