USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Harley Davidson – The legend on tour special edition

Tutto il variegato mondo Harley all’evento speciale che si è svolto all’autodromo di Franciacorta, tra cordoli, scuole guida e tourer il mito HD si è espresso a 360°

Si è svolto nel week end del 10 e 11 aprile presso l’autodromo di Franciacorta l’evento The Legend On Tour – special edition 2010. Per due giorni appassionati, fieri possessori di Harley e semplici curiosi hanno potuto “toccare con mano” e vivere in full immersion il variegato mondo Harley, un marchio che è ormai vero e proprio mito. Anche i detrattori del bicilindrico americano più famoso del mondo non possono rimanere indifferenti di fronte alla potenza evocativa del marchio HD e, provando di persona le differenti moto, capita anche di cambiare idea. Non a caso sui meravigliosi truck che accompagneranno l’evento itinerante nelle piazze d’Italia lo slogan è: Prova una Harley e dimentica i tuoi preconcetti.

E sono stati in molti a poter salire in moto per un demo ride o per partecipare ai corsi della Women Accademy o per testare fra i cordoli la XR1200X nella versione performance.
Peccato che alla splendida giornata di sabato è seguita una domenica di vento freddo e pioggia che ha inevitabilmente fermato le prove dinamiche ma non gli appassionati, che hanno comunque potuto ammirare le Harley in tutte le loro affascinanti declinazioni.

I due truck Harley-Davidson sono già ripartiti verso le più belle piazze d’Italia. Il calendario delle prossime tappe di “The Legend On Tour” è disponibile al sito www.harley-davidson.it, sezione Esperienze/Eventi.

Per quanto ci riguarda abbiamo avuto modo di saggiare le doti dinamiche della XR1200X sul circuito di Franciacorta in uno dei rari momenti senza pioggia domenica mattina, a breve faremo una prova più completa ed esaustiva per verificare le buone impressioni registrate nei pochi giri in pista…

Foto: Paolo Sicignano

Casco: Dainese D181 Classic Lucky
Tuta: Dainese Laguna Seca Pro
Paraschiena: Dainese Wave11
Guanti: Dainese Joust
Sottotuta: Dainese Climate

Articoli più letti
RUOTE IN RETE