Harley-Davidson Sportster 2008

Entry level per modo di dire!

Harley-Davidson Sportster 2008. Guidare Harley più che una scelta è uno stile di vita, l’accettazione di canoni estetici, tecnici e comportamentali distillati da oltre un secolo di storia. Il “benvenuto” nella grande famiglia delle custom americane lo dà la famiglia Sportster, basata sulla piattaforma XL nata 51 anni orsono ed evolutasi senza mai perdere il suo spirito originario. Due cilindri che passione Tutti i modelli Sportster sono equipaggiati con un motore V-Twin XL Evolution con Iniezione Elettronica Sequenziale (ESPFI), montato su supporti elastici per ridurre le vibrazioni e messo a punto per erogare un’ampia curva di potenza e garantire eccezionali prestazioni su strada. Sono inoltre caratterizzati da un minore sforzo di azionamento delle leve frizione e freno, una strumentazione riprogettata e cinghia rinforzata in fibra di carbonio ad alte prestazioni. L’antifurto Harley-Davidson Smart Security System con attivazione e disattivazione automatica è una dotazione di serie su tutti i modelli Sportster per l’Europa. XL 1200N Nightster Dalle linee semplici e grintose, il Nightster reinterpreta la leggenda Sportster con uno stile deciso, minimalista e neo-rétro. Il look ordinato è completato dalla sella monoposto e dai due sobri parafanghi che mettono in mostra i grossi pneumatici. I cerchi e i mozzi delle ruote, le forcelle, il manubrio e i comandi sul manubrio e a pedale sono rifiniti in colore nero, mentre i soffietti delle forcelle e il copricinghia traforato donano alla moto un look di altri tempi. Il gruppo ottico posteriore con stop,posizione ed indicatori di direzione, con tecnologia LED, rappresenta infine una novità assoluta.

Il classico serbatoio carburante da 12,5 litri è completato da un semplice tappo satinato, mentre il potente motore Evolution 1200 fa sentire la sua voce attraverso gli scarichi gemellati cromati. Per la prima volta nella storia di Harley-Davidson Motor Company, la versione europea del Nightster è stata dotata di una sospensione posteriore con una corsa più lunga, per assicurare un maggiore angolo di inclinazione laterale. I piloti alla ricerca di un look più aggressivo possono facilmente trovare sospensioni posteriori ribassate presso i rivenditori di accessori e ricambi originali Harley-Davidson. XL 883 Sportster È il modello Harley-Davidson più accessibile, capace di offrire il classico sound dello scarico e le prestazioni tipiche del potente motore V-Twin americano in una moto compatta e facile da guidare. Dall’inconfondibile serbatoio “Peanut” fino agli scarichi Shorty gemellati cromati, l’XL 833 mantiene viva la tradizione Sportster. XL 883L Sportster Low L’883 Low è caratterizzato da una sella di soli 643 mm di altezza e da un pacchetto ergonomico che assicura una guida precisa per i piloti meno alti o per chiunque ami una moto agile e compatta con un look Sportster classico e con le prestazioni tipiche del motore V-Twin Evolution. XL 883C Sportster Custom Comandi a pedale montati in posizione avanzata, cerchio anteriore a raggi da 21”, serbatoio carburante da 17 litri, sella “Two-up” e manubrio arretrato conferiscono all’883 Custom un look rilassato. È una moto in stile custom molto accessibile, ma che offre le prestazioni di un autentico motore V-Twin americano.

XL 883R Sportster R Bolide da strada con un’anima di ispirazione corsaiola, l’883R è equipaggiato con doppio freno a disco anteriore e un ampio manubrio, per un controllo intuitivo. Verniciatura rigorosamente nera, anche per il motore, capace di sprigionare una coppia vigorosa. Questo modello non verrà più inserito nella linea di modelli 2008 destinati al mercato statunitense, ma continuerà ad essere prodotto per l’Europa, vista la sua popolarità in questo mercato. XL 1200R Sportster Roadster Costruito per dominare la strada, il 1200 Roadster è equipaggiato con tre freni a disco e un nuovo e più capiente serbatoio da 17 litri, che assicura un’autonomia maggiore. L’ampio manubrio in stile “dirt-track” e i comandi a pedale montati in posizione intermedia garantiscono al pilota un totale controllo del motore V-Twin Evolution da 1.200 cc con particolari in nero goffrato. XL 1200L Sportster Low Il 1200 Low offre tutte le prestazioni di una moto equipaggiata con motore a iniezione V-Twin Evolution da 1.200 cc, manubrio arretrato, sella ribassata da 668 mm, per un ottimo comfort di guida, e serbatoio carburante da 17 litri, per un’autonomia maggiore. XL 1200C Sportster Custom Le scintillanti finiture cromate distinguono il 1200 Custom dagli altri modelli Sportster e vengono riproposte su diversi elementi, come il cerchio anteriore da 21”, a raggi, il cerchio posteriore, lenticolare con sfinestrature in lega d’alluminio, le finiture del motore, il manubrio e il faro che, uniti alla console sul serbatoio carburante lucidata, conferiscono a questa moto una lucentezza in perfetto stile custom. I comandi a pedale montati in posizione avanzata e i riser manubrio arretrati consentono al pilota di assumere una postura rilassata, perfetta per i lunghi viaggi.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE