USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hitting The Apex, il film sulla MotoGP con Brad Pitt

Il nuovo film documentario prodotto dalla Universal e da Mark Neale racconta imprese e vite private dei sei tra i più grandi campioni di questa era della MotoGP. Con la voce di Brad Pitt, Hitting The Apex esce al Gran Premio di Silverstone.

Fare il pilota di moto non significa solo partire la domenica, dalla casella conquistata il venerdì, per cercare di arrivare prima degli altri alla fine della gara. La vita del pilota è spesso complessa ed in questo momento storico dello sport richiede soprattutto molta professionalità. Cosa succede nella mente di chi deve superare (di molto) i 300Km/h e poi frenare forte, fortissimo, dove un metro più tardi può significare una vittoria e cinque possono voler dire una caduta è quello che tutti vorremmo sapere.

Hitting The Apex, titolo che si serve del gioco di parole che ciò che in gergo significa “andare a corda” si può tradurre anche con “raggiungere l’apice”, è il film documentario di Mark Neale sulla MotoGP e sei dei suoi eroi degli ultimi anni, che ripercorre un po’ tutto ciò che significa essere uno dei motociclisti più veloci del mondo.

Ad essere messi sotto la lente d’ingrandimento ci sono Rossi, Stoner, Lorenzo, Simoncelli, Marquez e Pedrosa con le loro sfide e le loro vite, quelle che le telecamere del weekend non riescono ad inquadrare e che li lasciano dietro a ciò che ricorda una vetrina appannata.

A fare da narratore in questo documentario sui talenti della classe regina c’è Brad Pitt, grande appassionato di Motomondiale:  “una MotoGP accelera più velocemente di una macchina da F1” dice l’attore nel video teaser “la pressione può farti sbalzare in aria e scaraventarti a terra più velocemente di un paracadutista in caduta libera”, continuando: 
 

Questo è quello che devi fare: frenare più tardi possibile, girare all’apice, accelerare e stare sulla moto. Cadere fa male: stai sulla moto e combatti.” Il flim Hitting The Apex esce in contemporanea con il Gran Premio di Silverstone, dopodiché lo si potrà acquistare in DVD e Blu-Ray. Nel frattempo, godetevi il fantastico trailer cliccando qui.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE