USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda Crossrunner 2015 nelle concessionarie al prezzo di 12.500 euro

A quattro anni dall’uscita della prima versione di Crossrunner, che a suo tempo è stata una vera rivoluzione dell’ uso di elettronica su di una moto stradale, Honda torna nel 2015 con un modello rinnovato sia nel volto che nell’anima. Costa 12.500€, ed è disponibile anche in una Travel Edition.

Arriva la nuova Honda Crossrunner, il crossover di media cilindrata di riferimento nella categoria sport tourer. Il primo modello era uscito nel 2011, riscuotendo un enorme successo grazie soprattutto alle molte innovazioni introdotte dalla casa dell’ala dorata tra cui l’ABS sia all’ anteriore che al posteriore ed un rapporto qualità/prezzo molto buono.
Honda ha deciso che non era abbastanza, ed è tornata a stupirci con un nuovo modello. La Crossrunner 2015 monta il famoso V4 da 782cc con sistema VTec capace di erogare 106Cv a 10,250giri/min e 75Nm di coppia a 8.500giri/min, guadagnando 4Cv e 3Nm rispetto alla versione precedente. Molto positivi i rilevamenti sui consumi, infatti secondo la casa Honda Crossrunner è capace di percorrere 18,8Km/h con un litro di carburante, che visto il serbatoio da 20,8 litri le permette un’autonomia che supera i 300Km.
Si sa che Honda ha sempre puntato su affidabilità, prestazioni e sicurezza, lasciando forse in seconda fila il design. Secondo noi era proprio questo il neo della vecchia Crossrunner, un po’ troppo “goffa” sull’anteriore e molto bassa sul posteriore.
Ecco che la Honda Crossrunner 2015 migliora il design, dando un volto molto più appuntito e sportivo, che ha portato la nuova 800 di Honda a sviluppare il classico “becco” che contraddistingue le Sport Tourer ed un fanale tutto nuovo, che cambia rispetto a quello che era stato adottato (anche se in misure differenti) in quasi tutti i modelli Honda. Nella versione Travel Edition, oltre a valige, bauletto, cavalletto centrale e piastre antiurto, sono presenti anche dei fari fendinebbia a LED.
L’ equipaggiamento della Honda Crossrunner è, diciamo così, figlio d’ arte:ABS e HSTC (Honda Selectable Torque Control), strumentazione digitale, trip computer, sella regolabile in altezza e manopole riscaldabili.
 Il risultato è una moto incredibilmente facile da guidare ma allo stesso tempo appagante, con un alto livello di comfort. Il prezzo, f.c., è di 12.500€ per la Crossrunner 2015 e 13.999 per la versione Travel Edition. La trovate già in concessionario.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE