Honda PCX 150

Honda PCX 150
Se lo scooter Honda PCX 125 ha portato una piccola rivoluzione nel segmento scooter tra i 51 ed i 200 cc, grazie al suo prezzo contenuto (da 2.310 Euro, costruito in Thailandia secondo gli standard “Made by Global Honda”) ed ai bassi consumi con la tecnologia Start&Stop, allora il suo fratello maggiore si può prendere una bella fetta (di mercato). Infatti è in arrivo, da settembre 2012, l’Honda PCX 150, grazie al quale è possibile accedere a tangenziali ed autostrade diventando così una valida alternativa all’auto anche per gli spostamenti casa-lavoro.
Con il PCX 150 Honda conferma la sua capacità di proporre soluzioni su due ruote ideale per qualsiasi esigenza accomunate da qualità costruttiva, tecnologia avanzata ed una solida affidabilità, tipiche caratteristiche che hanno distinto Honda ed i suoi prodotti.

Gamma Honda PCX
Dopo il 125 arriva il 150. Honda PCX 125 nel 2011 è stato il due ruote più venduto in Europa con oltre 23.000 unità abbinando allo stile elegante e moderno un look da maxiscooter. Inoltre è stato apprezzato sia per i suoi consumi che per la sua affidabilità, basata sul rigido telaio che dona stabilità e comfort abbinato mentre la stabilità garantita dalle sospensioni è stata capace di rendere il PCX divertente e sicuro da usare ogni giorno.
A settembre 2011 la famiglia PCX si allarga e mette di fianco al 125 il suo fratello maggiore da 150 cc.

Motore di PCX 150
Honda PCX 150 monta il nuovo motore Honda eSP (enhanced Smart Power) da 153 cc. Si tratta di un monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, ideato per garantire massima resistenza, minimi consumi e un funzionamento silenzioso.
Insieme al fratello minore, il PCX150 offre tutte le caratteristiche fondamentali per uno scooter di piccole dimensioni: praticità, estetica accattivante, divertimento ed economia.
Il motore monoalbero 4 tempi, monocilindrico a 2 valvole, raffreddato a liquido da 153 cc, sfrutta la tecnologia a basso attrito per una maggiore efficienza in termini di potenza e risparmio. Le dimensioni e il peso complessivo ridotti offrono quella compattezza necessaria per l’adattamento a un’ampia gamma di veicoli a due ruote, presenti e futuri.
Presente anche nel PCX 150 la funzione “Start&Stop” disattivabile. Una volta attivato, se il motore resta al minimo per 3 secondi, viene spento automaticamente per poi riavviarsi immediatamente non appena si ruota la manopola dell’acceleratore.
Honda comunica una percorrenza di circa 44,6 km/l (secondo lo standard WMTC), per un totale di 263 km grazie al serbatoio carburante da 5,9 litri.
     
Ciclistica di Honda PCX 150
L’altezza da terra della sella è di 761 mm: baricentro basso per una perfetta maneggevolezza esaltata dal resistente telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore, dalla geometria di sterzo non rigida e da cerchi in alluminio da 14”. Il raggio di sterzata è di 1,98 m e permette agili manovre anche negli spazi più stretti.
L’impianto frenante è composto da un disco anteriore da 220 mm con pinza a tre pistoncini ed un tamburo posteriore da 130 mm.

Equipaggiamento del PCX 150
Sotto la sella si fa affidamento al vano per metterci un casco integrale mentre per altri oggetti c’è il vano sullo scudo anteriore. Se non è sufficiente sul portapacchi posteriore si può aggiungere un bauletto da 26 litri. A disposizione del pilota il comodo supporto per la schiena integrato nella sella mentre per i passeggero c’è uno spazio generoso.
Il cruscotto dalle funzionalità complete ospita un tachimetro, un indicatore del livello carburante, alcune spie di servizio e la spia della funzione Start&Stop.      

Design e colori di Honda PCX 150
Esteticamente riprende le linee del fratellino PCX 125 alternando eleganza e tendenza per un tono moderno perfetto per la città ma adatto anche a spostamenti di raggio maggiore, potendo contare su uno protezione garantita dallo scudo anteriore e dal parabrezza fumé. A complemento di una comoda sella, le pedane allungate offrono un ampio spazio per distendere le gambe. Il design a doppio faro è enfatizzato da indicatori di direzione eleganti ed inclinati verso l’alto per un aspetto dell’anteriore realmente esclusivo.
Lo scooter Honda PCX 150 è disponibile in quattro colorazioni: rosso (Candy Rosy Red); nero (Asteroid Black Metallic); grigio (Seal Silver Metallic) e bianco (Pearl Himalaya White).

Gamma accessori Honda PCX 150
Per migliorare la praticità e la comodità del PCX150 è disponibile una vasta gamma di accessori, tra cui:
– Kit allarme Honda
– Portapacchi posteriore
– Bauletto portaoggetti da 26 l
– Supporto bauletto portaoggetti
– Lucchetto a U
– Telo copriscooter per esterni
– Parabrezza
– Copertina coprigambe

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE