USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda SH 150i ABS, bestseller con consumi record

Leader da quattro anni nelle classifiche di vendita, lo scooter a ruote alte Honda SH 150i ABS unisce doti dinamiche eccellenti a percorrenze chilometriche medie pari a 43,8 km/l.

Il bestseller incontrastato sul mercato italiano si chiama Honda SH 150i: uno scooter a ruote alte snello nelle dimensioni e agile nel traffico, capace di regalare rassicurante stabilità e di distinguersi per un’efficienza che non teme confronti. Il nuovo motore eSP (enhanced Smart Power), lo stesso già impiegato sullo scooter Honda PCX 150, adotta diversi accorgimenti utili a ridurre gli attriti tra gli organi in movimento, il tutto per abbattere i consumi di carburante: il posizionamento del pistone, disassato rispetto all’albero motore, consente ad esempio di per ridurre lo sfregamento contro la parete del cilindro durante la fase di espansione.
A queste caratteristiche si unisce poi la funzione “Star&Stop”, disinseribile a piacimento e capace di abbattere emissioni inquinanti e consumi durante le soste al semaforo. L’insieme di queste particolarità tecniche consentono a Honda SH 150i ABS di ottenere risultati sorprendenti per quanto riguarda l’economia di utilizzo, considerati i ben 43,8 km/l calcolati secondo il ciclo WMTC. Si tratta di valori di assoluto rilievo, vicini ai 47,4 km/l dichiarati per il modello Honda SH125i ABS, rispetto al quale però il “fratello maggiore” può vantare prestazioni leggermente superiori. 
Honda SH 150i ABS: pratico e facile, con un vano sottosella capiente
La particolare conformazione del telaio ha permesso all’ultima versione Honda SH 150i di ovviare ad uno dei “punti critici” degli scooter a ruote alte: il vano sottosella è capace di ospitare un casco integrale, caratteristica che determina una grande praticità nell’impiego quotidiano al pari dell’ampia possibilità di movimento dei piedi offerta dall’ergonomia della pedana piatta. In tema di comfort, anche il parabrezza gioca un ruolo fondamentale, assicurando una discreta protezione all’aria che si traduce in minore stress per il guidatore.
Tra le migliori caratteristiche dello scooter Honda SH 150i vi è senza dubbio l’equilibrio generale, capace di regalare grande confidenza. Il motore è silenzioso e quasi esente da vibrazioni, mentre la trasmissione fluida e pronta nella risposta garantisce caratteristiche di ripresa e accelerazione davvero interessanti. 

La sicurezza è garantita, oltre che dalla solidità della ciclistica sulle buche e sul veloce, anche dall’impianto frenante dotato di un moderno sistema ABS a due canali previsto di serie. 

Prezzo e colori Honda SH 150i ABS
Il prezzo di listino dello scooter a ruote alte Honda è fissato in 3.280 euro e comprende il parabrezza alto e il bauletto in tinta proposti di serie, come sulla versione Honda SH 125i ABS (3.130 euro). I colori previsti sono: grigio, rosso, bianco e nero. 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE