USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna 701 Supermoto

Husqvarna 701 Supermoto si presenta come la sorella acquisita del KTM 690, un cuore monocilindrico derivato dall’austriaca ed un corpo da vera svedese. Questa è la supermotard stradale disponibile da autunno 2015.

Ora che KTM ha acquistato la casa svedese ha cominciato dotando l’Husqvarna 701 Supermoto di un motore molto simile a quello della 690, la bestia arancione che, quando le due case erano ancora concorrenti, rimaneva la più competitiva sulla strada (ma non sul prezzo).
La 701 Supermoto però non è una brutta copia della 690: il monocilindrico con albero a camme eroga 67 CV con un peso di 140Kg e la moto è stata dotata di un pacchetto elettronico studiato apposta per il motard.
Ride by wire, frizione APTC antisaltellamento e soprattutto il sistema ABS calibrato per supermotard.Le sospensioni invece sono delle ottime WP, a confermare i componenti di pregio scelti da Husqvarna. Il telaio, a traliccio d’acciaio bianco, dà una solidità benvoluta alla moto, che nel design ritorna sul classico con il fanale anteriore.
Il prezzo purtroppo della Husqvarna 701 Supermoto è ancora da definire, ma ci aspettiamo qualcosa intorno ai 7.800€, mentre la data di uscita è fissata per l’ autunno 2015.

RUOTE IN RETE